Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao ragazzi, ho un problema con alcuni coralli che ho in vasca del genere motipora, esattamente sono 2 foliose (la viola e l'arancio) ed una digitata rossa che nel giro di 2 mesi hanno cambiato completamente aspetto
capire da delle foto cosa sia successo non e facile......dicci tu cosa hai cambiato? nella conduzione o Tecnica?
L'unica cosa che ho fatto è stata quella di aver cambiato sale, appunto circa 2 mesi fa e di aver tolto un grosso corallo di circa 25cm di diametro...la conduzione è sempre la stessa, cibo ai pesci e alimento per i coralli tutte le sere.....l'unica cosa che non ho fatto per motivi di tempo sono stati i cambi d'acqua
Originariamente inviata da erisen
che temperature hai in vasca?
lo so è una domanda scema, non sei un neofita.... ma con l'estate il dubbio viene spontaneo
capire da delle foto cosa sia successo non e facile......dicci tu cosa hai cambiato? nella conduzione o Tecnica?
L'unica cosa che ho fatto è stata quella di aver cambiato sale, appunto circa 2 mesi fa e di aver tolto un grosso corallo di circa 25cm di diametro...la conduzione è sempre la stessa, cibo ai pesci e alimento per i coralli tutte le sere.....l'unica cosa che non ho fatto per motivi di tempo sono stati i cambi d'acqua
hai misurato i Nitriti/Nitrati? perche aver levato un Corallo così grande potrebbe aver fatto perdere l'equilibrio Bilogico della vasca.....o potrebbe essere una carenza di qualche oligo a farti perdere Colore.
hai misurato i Nitriti/Nitrati? perche aver levato un Corallo così grande potrebbe aver fatto perdere l'equilibrio Bilogico della vasca.....o potrebbe essere una carenza di qualche oligo a farti perdere Colore.
No Mauri, non faccio test da almeno 2 anni la cosa assurda e che il resto degli animali è in ottima forma
solo queste 2 foliose e la digitata rossa hanno problemi, la digitata addirittura ha degli sbiancamenti a chiazze...stasera faccio 2 scatti e li posto
No Mauri, non faccio test da almeno 2 anni la cosa assurda e che il resto degli animali è in ottima forma
solo queste 2 foliose e la digitata rossa hanno problemi, la digitata addirittura ha degli sbiancamenti a chiazze...stasera faccio 2 scatti e li posto
Se mi parli di chiazze all'ora potrebbero essere i Nudibranchi delle Montipore.......controlla bene.