Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao raga' datemi una mano a capire,ieri mattina ho messo la mia guppina in sala parto...visto che guardandola ho natato le macchie nere...stamattina noto invece che quelle macchie nere sono un po sbiatite tra nero e rosso....che faccio???? la rimetto in liberta'? ci terrei a vedere i piccoli.Il mio problema che ho poche piante all interno dell acquario e ho altri guppy neon e witwe color (salmler) questi ultimi non mi chiedete da che parte derivano perche ' non saprei ho chiesto in negozio e mi hanno detto che e una loro riproduzzione certo se qualcuno ne ha di questi tipi accetterei volentieri spiegazzioni grazie
lascia tutto in vasca e lascia fare alla natura.
non stresserai inutilmente la guppa e non avrai il problema di non sapere piu' dove mettere i guppini.
probabilmente se ne salveranno meno di 5 dal parto, ma saranno i piu' scafati e fortunati.
considera che le guppe partoriscono + o - una volta al mese (fai i tuoi conti ...)
lasciala partorire in libertà, se vuoi salvare qualche piccolo cerca di cogliere l'attimo del parto senza catturare la guppina, vedi se riesci a catturare i piccoli che nuotano a pelo d'acqua con una tazzina da caffè e li metti in sala parto per 6-7 giorni giusto per farli crescere un pochino poi li liberi.
lasciala partorire in libertà, se vuoi salvare qualche piccolo cerca di cogliere l'attimo del parto senza catturare la guppina, vedi se riesci a catturare i piccoli che nuotano a pelo d'acqua con una tazzina da caffè e li metti in sala parto per 6-7 giorni giusto per farli crescere un pochino poi li liberi.
cmq io penso che la povera bestiola (se incinta) non è ancora pronta per partorire...deve infatti avere una piccola protuberanza nell'ano...allora se proprio insisti puoi metterla in sala parto...(accetto correzioni, e scusate se ho detto fesserie)...
...e capirai che la vera ambiguità è la vita che viviamo, il qualcosa che chiamiamo essere uomini; e che quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro cioè vivere...