Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao, per produrre Kalkwasser, ho sempre usato idrossido di Calcio, marca Kent, la polvere si presentava di colore bianco candido e non ho mai avuto problemi. Ora ho acquistato idrossido di Calcio, marca Aqua-Medic, ma la polvere si presenta di un colore biancastro tendente al beige.
Vorrei chiedere se è normale che non si presenti di colore bianco candido, oppure ha qualche problema?
Ecco, anche tu bianco! Siccome dopo averla preparata con questa povere ingiallita e messa in acquario, l'hepatus dopo un po' dava i numeri, nuotava come un matto in continuazione, una roba che non aveva mai fatto prima, quindi, o è una coincidenza oppure è effettivamente una polvere con qualche problema. ( Che sia Antrace?)
Che faccio la butto? Oppure casomai la rivendo ad Al Qaeda, almeno recupero il grano.
Ultima modifica di Pgr; 28-07-2012 alle ore 08:50.
Motivo: Unione post automatica
Boh ..magari è tagliata con zucchero che è ingiallito per il caldo.. Tra l'altro spero di no o ti trovi una bella esplosione batterica...non saprei guarda..di sicuro l'idrossido di calcio è bianco candido..quindi quella che hai comprato non è una sostanza pura..scrivi ad acquamedic..
Boh ..magari è tagliata con zucchero che è ingiallito per il caldo.. Tra l'altro spero di no o ti trovi una bella esplosione batterica...non saprei guarda..di sicuro l'idrossido di calcio è bianco candido..quindi quella che hai comprato non è una sostanza pura..scrivi ad acquamedic..
Non so proprio cosa pensare. il fatto curioso è che la polvere di idrossido di calcio della Kent è nel barattolo senza nessuna protezione, mentra quella Aqua-Medic è protetta da un ultaeriore sacchetto sigillato, tant'è che quando ho aperto ho pensato alla serietà di Acqua-Medic che aveva una confezione con doppio involucro, e invece...
Per non rischiare butto tutto.
ciao, grazie
a me e' capitato piu' volte di vederla anche in versione giallina, pero' non saprei dirti se magari e' indice che si e' rovinata o altro
Scusa, ti è capitato di vederla giallina, ma l'hai anche usata oppure solo vista? Perchè a me è venuto il dubbio che potesse avere dei problemi ma magari è una mia menata con una coincidenza dello strano comportamento dell'Hepatus, anche perchè la confezione era bella integra, anzi aveva pure il sacchetto dentro il barattolo sigillato.
a me e' capitato piu' volte di vederla anche in versione giallina, pero' non saprei dirti se magari e' indice che si e' rovinata o altro
Scusa, ti è capitato di vederla giallina, ma l'hai anche usata oppure solo vista? Perchè a me è venuto il dubbio che potesse avere dei problemi ma magari è una mia menata con una coincidenza dello strano comportamento dell'Hepatus, anche perchè la confezione era bella integra, anzi aveva pure il sacchetto dentro il barattolo sigillato.
l'ho vista anche di diveri marchi che ora non ti so dire.
Mai usata, per questo ti dico che potrebbe anche significare che il prodotto non e' piu' buono, pero' l'ho vista davvero