Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho preso ieri due discus da un privato,sono tutti e due perfettamente sani mangiano e tutto,l'unico inconveniente è che uno dei due ha solo una pinna ventrale,non essendo espertissimo di discus vorrei sapere che problemi comporta,altrimenti glielo riporto indietro,ciao grazie
Più che altro è un discorso estetico, poi bisogna anche vedere se l'anomalia è genetica. Hai foto? p.s. Ma perché l'hai scelto anche se aveva quel difetto?
veramente me ne sono accorto quando ero a casa,perchè nuota sempre e sta sempre dalla parte che c'è,quindi me ne sono accorto ieri sera quando mi seguivano dal vetro. Secondo me è un anomalia genetica,perchè proprio non ha nulla li,come non ci fosse mai stato nulla
Beh... in ogni caso è un pesce che subisce una forte svalutazione, direi che è un discus da regalare.... però se a te piace e ti va bene, non dovendo fare concorsi...
si si quello della svalutazione lo so,però la mia domanda è questa, essendo una malformazione alla nascita,non è poi che i piccoli possono poi nascere senza una pinna ventrale? altrimenti faccio subito che darlo via e mi prendo un altra femmina da mettere insieme al maschio
------------------------------------------------------------------------
qiundi dici che un negozio non me lo prenderebbe mai più indietro per qualcosa? intendi tipo un po di buono per acquisto di prodotti o qualcosa del genere
Ultima modifica di tati1986; 26-07-2012 alle ore 02:02.
Motivo: Unione post automatica
Dubito lo prenderebbero anche se fosse "perfetto" a meno che non sia molto pregiato. Comunque se il difetto è genetico anche alcuni degli eventuali piccoli potrebbero avere problemi. Ma questi discus che dimensione hanno?
quella senza un pinna ventrale è sui 10cm e il marlboro è 12-13 cm. Me li ha dati a 50 euro tutti e due,solo che sono stato stupido io a non aver visto che uno era senza pinna ventrale. Mea culpa.
Se a 10-12 cm ti ha dato maschio e femmina significa che si sono già riprodotti e la cosa non mi quadra molto a meno che non siano pesci adulti rimasti molto piccoli.
allora,io cercavo una coppia,lui mi ha detto che ne aveva una,sono andata a vederla e mi piacevano,(non ho visto il difetto),questo ragazzo li aveva insieme a ciclidi africani i due discus,quindi credo una cosa abbastanza impossibile da far riprodurre in messo a circa 20-25 pseudotropheus. Comunque lui li voleva far fuori per il fatto che voleva solo più metter ciclidi come quelli quindi i discus voleva in pratica regalarli,dopo che abbiano mille problemi quello non so,tranne la pinna ventrale il resto mi sembra a posto,tranne forse l'accrescimento di quello senza pinna,che mi sembra poco cresciuto perchè ha occhi grandi