Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti,ieri ho comprato un' discus per fargli fare compagnia all'altro che gia' avevo in vasca;solo che e' un giorno che lo tormenta e lo pizzica e' normale???finira' mai di tormentarlo ? i discus sono della stessa taglia 7-8 cm.
dovresti dire:
- le dimensioni della vasca
- quanti esemplari hai
da quanto ho letto qui bisognerebbe metterli tutti insieme i discus, proprio per evitare questi battibecchi e anche perchè più sono (litraggio permettendo) più l'effetto branco fa sì che il "capo" se la prenda un po' con tutti e non miri ad uno solo!
salve a tutti,ieri ho comprato un' discus per fargli fare compagnia all'altro che gia' avevo in vasca;solo che e' un giorno che lo tormenta e lo pizzica e' normale???finira' mai di tormentarlo ? i discus sono della stessa taglia 7-8 cm.
Com'è la vasca? Litri?
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
mettine altri 3 o 4 ma tutti insieme stavolta! se ne aggiungi uno alla volta potresti avere parecchi problemi di ambientamento di ogni singolo esemplare.
Aggiungi altri 3-4 discus altrimenti non ne vieni più a capo e probabilmente uno di quei due pesci morirà. Posta valori dell'acqua e magari foto dell'acquario. Ciao.
ho poca esperienza ma posso dirti che nel mio caso hanno litigato tre giorni: uno dei due beccava l'altro e lo rincorreva... il quarto giorno hanno smesso e ora vanno benissimo insieme! magari devono solo decidere chi è il capo!!!!!
Si ma a parte il fatto che ci sia una tregua, i discus devono vivere in un gruppo di almeno 4-5 esemplari e visto che hai il litraggio che te lo consente, ti conviene aggiungerne altri