allora ordine quasi finito.. il bicarbonato però resto con il SELEX perchè altrimenti supero i 10kg di spedizione. P.s. ho acquistato anche il loro sale visto che nel calcolo parlavano di toglierne un quantitativo prestabilito e quindi credo sia importante che anche il sale sia equilibrato come dicono loro..(ovviamente parlano ti toglierlo quando si fa il cambio spero!!!) P.P.s in realtà l'ho preso perchè non costa molto

Quindi vediamo se ho capito
1) Misuro i valori della vasca KH Mg e Ca
2) In base ai valori che mi ritrovo faccio 3 bibbitoni (magnesio, carbonato e calcio+sali senza NACL) secondo le dosi che mi consigliano sul sito.
3) Piazzo in sump i tre bibbitoni con un piccolo rubinetto che mi fa una goccia ogni morte del papa e calcolo che il tutto venga buttato nell'arco di 4 gg (così dice il sito)
4) rifaccio i test
5) al cambio dell'acqua tolgo un po' di sale dal quantitativo classico in base ai dati del sito..
(Se mi chiudono il sito sono fottuto!?!?!?!)
6) Rifaccio i bibbitoni ogni settimana e quando capisco quanto consuma la vasca dovrebbe essere tutto più automatico spero...
Giusto???
dosometriche nel caso vedessi che è una soluzione ottima farei la sump con 4 scomparti RO, carbonati MG e CA+selz...