Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-07-2012, 00:12   #1
jackal21
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il guppy ha partorito

Ho preso qualche settimana fa una femmina di guppy ed era in dolce attesa,oggi ha sfornato una decina di avanotti, tra quanto potrebbe essere fecondata di nuovo?....dopo quante settimana si inizia a vedere il sesso dei guppy?....vorrei evitare altre "gravidanze" e dividerli
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2012, 01:31   #2
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

- potrebbe essere già fecondata, un accoppiamento basta per più di un paio di parti
- il sesso se hai occhio lo vedi anche prima del mese
Vecchio 17-07-2012, 01:50   #3
jackal21
Guppy

Feedback 0/0%

Ok, ora si che sono preoccupato,sentiro' un negoziante qui in zona se ne vuole qualcuno
Vecchio 23-07-2012, 01:14   #4
Max84
Guppy

Città: Napoli
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%

Ciao Jackal, avrei dovuto postare l'argomento, ma preferisco avere consigli da te che ci sei gia passato.Ho anche io una guppy incinta, ma non so regolarmi, quando devo inserirla nella sala parto? non vorrei che i piccini diventassero un buon basto per gli ospiti del mio acquario. Grazie 1000 Michele
Max84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2012, 08:37   #5
Lorenzo56
Discus

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Marino 230 litri e un caridinaio
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Lorenzo56

Originariamente inviata da Max84 Visualizza il messaggio
Ciao Jackal, avrei dovuto postare l'argomento, ma preferisco avere consigli da te che ci sei gia passato.Ho anche io una guppy incinta, ma non so regolarmi, quando devo inserirla nella sala parto? non vorrei che i piccini diventassero un buon basto per gli ospiti del mio acquario. Grazie 1000 Michele
Niente sala parto. Il pesce verrebbe stressato dallo spazio angusto e potrebbero esserci delle complicanze. Aumenta i nascondigli nella vasca, inserisci piante galleggianti (es. ceratophyllum) e lasciala libera di partorire dove vuole.
Lorenzo56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2012, 18:46   #6
jackal21
Guppy

Feedback 0/0%

niente sala parto, e anche come mangime non star li li a dargli da mangiare artemie,ecc...io gli sbriciolo i granuli degli adulti e si fiondano sulla polverina che entra in acqua, a me ne ha sfornati 10 e 10 sono rimasti,ho l'acquario abbastanza affollato e con molte piante,nessuno dei piccoli e' stato mangiato, anzi,non li guardano proprio (e non si nascondono per niente tra le piante,stanno tutti a mezz'acqua nell'unica zona libera dalle piante...visto che un paio arrivano a pelo acqua), la femmina comunque 3-4 giorni dopo e' morta stressata dal maschio che la rincorreva per ri-accoppiarsi....ora ho 5 piccoli tutti bianci e altri 5 un pelo + lunghi e con la coda blu.....non so perche' ma suppongo che quelli + grossi colorati siano i maschi e le altre le femmine....ha partorito da una settimana....ho visto guppy di 3 settimane e gia si vede bene il sesso...per ora la pinna sotto e' uguale in tutti,quindi nn si riesce a distinguere per quello...apppena son + sicuro dei sessi li divido.
ciao
Rispondi

Tag
guppy , partorito