Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-07-2012, 17:28   #1
Riki91.
Protozoo

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il mio 200 litri :)

Ciao, sono nuovissimo e oggi mi sono alzato con l'intenzione di fare un pò di foto, cosi ho pensato di caricarle cosi posso strapparvi critiche e consigli per migliorarlo tanto.

Premetto, ho questo acquario dal 17 maggio! e l'ho già dovuto rivoluzionare 2 volte perchè mi sono fatto prendere la mano dalla novità e ho messo specie di pesci incompatibili che mi hanno creato problemi (nulla di grave solo che iniziavano a beccarsi e ho rimediato subito ).
Ora sto rifacendo il tutto, e pian pianino sto capendo un sacco di cose :)

-acquario da 200 litri netti, 100 x 45 di larghezza e 50 di altezza.
-i valori sono di un mese fa ph 7.5 - kh 7 - gh 11 - no2 0,3 - no3 0,1 .
-illuminazione che parte dalle 15 e finisce alle 21 (6ore)
-la popolazione ora sono : 4 scalari 2 ancistrus 2 botia 10 pangio 10 neon 1 portaspada femmina (il maschio mi è morto settimana scorsa e provvederò a spostare la femmina).

le foto :)

il duecento per intero

lato sinistro

centro

lato destro

Immagini acquario :

Riki91. non è in linea  
Vecchio 02-07-2012, 17:50   #2
kell
Avannotto

Città: benevento
N° Acquari: 1
Feedback 1/100%

Ciao! Non conosco i valori degli scalari ma credo che ph e gh siano alti per loro e la stessa cosa per i neon... inoltre i botia superano i 30 centimetri e sono pesci da tenere in gruppo quindi non sono adatti a vivere nel tuo acquario...
Un consiglio personale è di togliere tutto ciò che è innaturale, potresti sostituire quella radice con una vera e molto ramificata, l'effetto sarebbe molto migliore.
kell non è in linea  
Vecchio 02-07-2012, 18:01   #3
Riki91.
Protozoo

Città: Milano
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da kell Visualizza il messaggio
Ciao! Non conosco i valori degli scalari ma credo che ph e gh siano alti per loro e la stessa cosa per i neon... inoltre i botia superano i 30 centimetri e sono pesci da tenere in gruppo quindi non sono adatti a vivere nel tuo acquario...
Un consiglio personale è di togliere tutto ciò che è innaturale, potresti sostituire quella radice con una vera e molto ramificata, l'effetto sarebbe molto migliore.
si, quella della radice l'ho pensata anche io ma diciamo che "sta troppo bene" nel senso che mi piace tanto l'effetto che fa e non so se cambiarla.

per quanto riguarda il ph ho chiesto al venditore e mi ha detto che sono appropriati per gli scalari... non so ora, ripeto sono inesperto quindi mi sto fidando dei pareri altrui :)

per i botia, so bene che crescono tanto, ma ora sono piccolini e tanto belli, ho un'altro acquario in allestimento e non staranno male una volta diventati troppo grandi, se li passerò nell'altro :)
Riki91. non è in linea  
Vecchio 02-07-2012, 18:58   #4
Ricky biella
Guppy

L'avatar di Ricky biella

Città: biella
Feedback 0/0%

Sai Riki visto che ti chiami come me non saro' molto cattivello ,come ti hanno gia' detto toglierei tutto cio' che non e' naturale ,quindi anfore ,scrigni per l'oro e costruzioni maya le butterei nel cestino ,la radice se proprio non puoi farne a meno lasciala anche se la plasticaccia non fa per me..Un'altra cosa No2 devono essere sempre a zero e non 0.2 0.3.Alzerei anche l'illuminazione da 6 a 8 ore che non fa' di certo male alle piante..
Ricky biella non è in linea  
Vecchio 02-07-2012, 20:22   #5
kell
Avannotto

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Riki91. Visualizza il messaggio
si, quella della radice l'ho pensata anche io ma diciamo che "sta troppo bene" nel senso che mi piace tanto l'effetto che fa e non so se cambiarla.

per quanto riguarda il ph ho chiesto al venditore e mi ha detto che sono appropriati per gli scalari... non so ora, ripeto sono inesperto quindi mi sto fidando dei pareri altrui :)

per i botia, so bene che crescono tanto, ma ora sono piccolini e tanto belli, ho un'altro acquario in allestimento e non staranno male una volta diventati troppo grandi, se li passerò nell'altro :)
Beh se riesci a trovare una radice che ti piace soprattutto se ramificata potresti sostituirla a quella in plastica
Questa è la scheda dello scalare su acquaportal, io ti dico di non fidarti molto dei negozianti perché, a parte qualche eccezione, loro cercano di guadagnarci.
E per curiosità quanto è grande l'acquario in allestimento?
kell non è in linea  
Vecchio 02-07-2012, 20:58   #6
Ricky biella
Guppy

L'avatar di Ricky biella

Città: biella
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da kell Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Riki91. Visualizza il messaggio

Beh se riesci a trovare una radice che ti piace soprattutto se ramificata potresti sostituirla a quella in plastica
Questa è la scheda dello scalare su acquaportal, io ti dico di non fidarti molto dei negozianti perché, a parte qualche eccezione, loro cercano di guadagnarci.
E per curiosità quanto è grande l'acquario in allestimento?
200 litri..c'e scritto nel titolo..
Ricky biella non è in linea  
Vecchio 02-07-2012, 21:32   #7
kell
Avannotto

Feedback 1/100%

Ricky biella errore mio, intendevo l'altro acquario in allestimento
kell non è in linea  
Vecchio 02-07-2012, 23:04   #8
Lorenzooff
Pesce rosso

L'avatar di Lorenzooff

Città: Chieti
Feedback 13/100%

ciao,sono d'accordo con gli altri.porterei l'illuminazione a 8 ore e personalmente toglierei ciò che non è naturale.la popolazione è da rivedere:secondo me bisogna capire ciò che vorresti tenere
Vecchio 03-07-2012, 10:31   #9
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

la vasca non ha ancora i requisiti per essere ospitata in mostra e descrivi, visto che hai in corso una discussione in mio primo acquario, chiudo la discussione.

Tag
200 , litri