Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
ciao a tutti gli amici di AP, volevo raccontarvi un po con amarezza e rabbia la mia esperienza con una nota ditta di acquariologia "ASKOLL"...ad inizio febbraio 2012 comprai un askoll ambiente 60 litri in un negozio vicino casa mia...dopo una settimana dall'avvio con già dentro la coppia di ram (avevo inserito acqua matura dell'altra vasca che ho) a mezzanotte mentre stavo guardando un film in tutta tranquillità nella mia camera, tutto ad un tratto senza motivo si rompe un vetro della vasca!!!panico totale.provate ad immaginarvi ke situazione con cavi e ciabatte vicino la vasca che perdeva velocemente acqua inondandomi la stanza!! chiama i miei genitori ke stavano dormendo, la luce scatta, insomma un casino totale!!sono riuscito a salvare all'ultimo i due ram e due corydoras.. abbiamo pulito in 3 per ben 2 ore!!....ovviamente il giorno dopo chiamai il negozio per informarlo dell'accaduto, mi disse di portare la vasca rotta che me l'avrebbero sostituita gratuitamente con una nuova..il giorno dopo andai e mi diedero la vasca nuova. ovviamente sia io e i miei genitori sia il negoziante ci mettemmo d'accordo sul fatto di scrivere una relazione dell'accaduto alla casa ASKOLL in modo che l'assicurazione rispondesse sul tempo perso e sui vari viaggi per andare a prendere la vasca nuova,ecc....scrissi e telefonai più volte alla ditta askoll e mi dissero di scrivere la relazione con una valutazione in euro dei danni. scrissi come concordato tutto.......beh, solo oggi, dopo circa 20 telefonate da febbraio ad askoll che mi dicevano che stavano analizzando la cosa e che a breve mi avrebbero fatto sapere, richiamo e dopo una lunga telefonata mi dicono che non rispondono a nulla e che l'assicurazione non paga. nemmeno un centesimo di rimborso o magari un rimborso con alcuni loro prodotti che eguagliassero la somma per i danni! questo penso sia assurdo, una presa per il culo che più di così non si può. dopo tutto il tempo perso è profondamente ingiusto essere trattati in questo modo e affermare che l'assicurazione non paga (bufala totale)!! bene, dopo questa esperienza non acquisterò mai più prodotti askoll e spero non capiti anche a voi una simil rottura di coglioni. VERGOGNA ASKOLL!
non so che dirti, certo che deve essere un' esperienza da non augurare a nessuno, e poi non so come sia stato possibile che la vasca nuova ,di produzione standard , dopo pochi giorni gli esploda un vetro........... sei stato molto sfortunato
__________________ PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
ti dico solo che con il mio 60 litri ha inondato una stanza di 5X5 metri!! quindi fai te....
Al di là dello sfortunato incidente (che peraltro hai superato alla grande), penso che nessuna altra casa in generale avrebbe rimborsato un comune acquirente, in questi casi la cosa che fanno di solito è prendere tempo e poi dire che loro non rimborsano nulla, il problema non è solo della Askoll (per me rimane un ottima marca, certo dopo un esperienza come la tua è difficile ricomporre il rapporto) ma riguarda tutte le altre case.
Ciao scusa ma non ho capito.
Quando sei stato dal negoziante ti hanno ridato una vasca nuova, sostituendoti la vecchia rotta.
Ma non capisco quando parli di assicurazione:
di quale assicurazione parli? ogni vasca è coperta da assicurazione qualora si rompa?
Non credo, al massimo te la cambiano come hanno fatto. Oppure sbaglio?
Quello a cui si riferisce è una camera piena d'acqua, senza contare che se non se ne accorgeva in tempo l'acqua sarebbe finita a contatto con le prese elettriche, diciamo che un rimborso per il bel disagio creato ci poteva stare (il negoziante in questo caso non c'entra perchè più di cambiarti l'acquario può fare poco).