Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao volevo chiedervi come mi devo comportare quando il mio scalare depone.
una sera apppena arrivato a casa ho notato che la femmina aveva deposto ma non lasciava fecondare le uova al maschio.poi ad un certo punto lei e hanno incominciato a mangiare il bello è che entrambi i pesci avevano gli organi estroflessi e dopo 10 minuti le uova erano sparite.
2 giorni dopo la femmina ha rideposto e quando hanno rimangiato le uova questa volta è uscito un liquido e suppongo che fossero fecondate e vi volevo chiedere come mai avviene tutto ciò?
grazie per il vostro aiuto ciao
le foto non riesco a caricarle perchè mi appere un ban che mi dice che non posso caricare foto per 7 giorni ma uil problema è che è da quasi un mese circa che non riesco a caricarle.
comunque la vasca è 100l lordi le piante sono moltee sono:1 echinodorus paleofolius una elicornia o qualcosa di simile 3 anubias 2 muschi di java moltissime felci di java qualche limophilla.
il ph è 6.5 e la durezza è 7 dg°h.
i pesci sono 1 coppia di sclari 3 botia sidthimunki e 2 ancistrus e pensavo di aggiungere un gruppetto di notobranchius palmeri ma ora che ci sono deposizioni non ne sono ancora convinto