Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve, ho preso questi due Ram che mi sono stati venduti per maschio e femmina ma sinceramente non ne sono sicuro, qualcuno potrebbe aiutarmi nell'identificazione?
Metto un paio di foto:
Le foto sono state scattate in due momenti diversi e ritraggono 2 esemplari diversi..
Intanto ho fatto n'altra foto cercando di prenderli vicini..a me sembra quello d'avanti maschio dominante e dietro maschio più piccolo e sottomesso..unico dubbio mi viene per quel leggero rosa nel ventre di quello d'avanti..
Ecco una ulteriore foto:
Ultima modifica di GiuseppeS; 10-06-2012 alle ore 19:14.
apparte il fatto che ho visto ram più in forma (scusami se te lo dico potevi scegliere qualche esemplare più bello, magari sono le foto però lo si nota pure dall'occhio) e poi pure secondo me sono 2 maschi
apparte il fatto che ho visto ram più in forma (scusami se te lo dico potevi scegliere qualche esemplare più bello, magari sono le foto però lo si nota pure dall'occhio) e poi pure secondo me sono 2 maschi
quoto!sono sbilanciati come forma.allungati e magri
sui sessi non mi pronuncio, faccio ancora molta fatica... io stesso credo di avere 2 maschi ...uno rincorre sempre l'altro e quello che scappa ha spesso i colori sbiaditi, segno di sottomissione
sui sessi non mi pronuncio, faccio ancora molta fatica... io stesso credo di avere 2 maschi ...uno rincorre sempre l'altro e quello che scappa ha spesso i colori sbiaditi, segno di sottomissione
eh già...pur di non prendere delle botte cambiano colore.
tieni presente che la stessa cosa però accade anche tra maschio e femmina,in genere il maschio rincorre e pizzica la femmina per stimolarla alla riproduzione.
magari posta 2 foto.