Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ciao a tutti!
Al mare ho trovato su uno scoglio delle lumachine simpatiche piccole come il seme di un cocomero: hanno il guscio punteggiato sul verde scuro, e la forma della lumaca è ci
E quella della turbo che ho in acquario! Ho trovato anche delle piccole cozze sempre delle stesse dimensioni... Credete che potrei metterle nel mio acquario marino o farebbero danni irreparabili?
Non lo so, mi è venuto in mente così, magari si puo fare!
Grazie
quoto Matteo non è il loro ambiente e non troverebbero abbastanza cibo ...... il nostro mare è più ricco di plancton , fitoplancton e alghe
Ma io arricchisco l'acqua già con alcuni prodotti...
Ora non so vabbè, di sicuro ne sapete più voi, ma se li inserissi mi darebbero problemi?
Tipo infestazioni? (non so se avete capito si che animali parlo)
Quoto stefano e teo, gli esperimenti li abbiamo fatti tutti, ma se ci pensi un secondo... Eviteresti l'inevitabile morte di organismi abituati a vivere a determinate temperature e salinita'.
In acquario, secondo me, Non ci andrebbe nessun organismo mediterraneo. Appartiene ad un biotopo troppo differente...
Ma io arricchisco l'acqua già con alcuni prodotti...
Ora non so vabbè, di sicuro ne sapete più voi, ma se li inserissi mi darebbero problemi?
Tipo infestazioni? (non so se avete capito si che animali parlo)
Più che danni all acquario penserei al danno che faccio all animale.
Lascialo in pace in natura
Infatti alla fine li ho lasciati nel mare... Pazienza! Comunque l'idea era carina e poi l'acqua del mio acquario è a 27 gradi di temperatura, credo che forse poteva anche andar bene!
Infatti alla fine li ho lasciati nel mare... Pazienza! Comunque l'idea era carina e poi l'acqua del mio acquario è a 27 gradi di temperatura, credo che forse poteva anche andar bene!
Appunto, il mediterraneo mica è a quelle temperature?