Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Buona sera ragazzi.
Mi hanno appena regalato(pagato solo s.s.),questo reattore di calcio rotto.
Per me si puo' aggiustare.
Prendo un manicotto F/F dal diametro della curva con riduzzione del 16.
I dubbi sono questi:
funzionera' bene lo stesso?
monta una pompa seltz 20 e' poco?
Deve lavorare su una vasca di 300lt di sps
Perche' lo hai comprato rotto e nn ne hai preso uno sano?
Vi spiego. Ho una bombola da 5lt(credo) con doppio manometro,un'elettrovalvola,un diffusore per la Co2 fermi in cantina da 5anni.Quindi nn essendo esperto,PROVO con questo e dopo dio provvede.
Perche'(e io sono uno di quelli che si e lamentato) vado su inserisci immagine,compare il divieto,OK,e nn mi si apre niente?
Ultima modifica di verre daniele; 04-06-2012 alle ore 23:17.
Finalmente sono riuscito a mettere le foto. Voi che dite?
mhhh io proverei o, come dici te provare a incollare un manicotto all'esterno della curva con riduzione a 16 ma verrebbe un lavoro un pò pacchiano,oppure armarsi di pazienza e tagliare a filo curva il moncone di tubo rimasto e con una fresa da legno tentare pian pianino di "svuotare" la curva eliminando il tubo interno e da lì riparti con tutto.
Sti caxxi che pacca , secondo me l'unica è forzare le curve con le cagne , se vengono sostituisci con nuove tagli i tubi che vanno alla pompa e con due manicotti a incollaggio riunisci il tutto.
Non e male come idea,Luciano.
Come dico io verrebbe una pacchiata.Invece con una fresetta e un drimmer,con un po' di pazienza andrei ad eliminare il mozzicone di tubo dendro la curva.
Non male...non male
Non e male come idea,Luciano.
Come dico io verrebbe una pacchiata.Invece con una fresetta e un drimmer,con un po' di pazienza andrei ad eliminare il mozzicone di tubo dendro la curva.
Non male...non male
...se dovessi esagerare e finire con allargare troppo la curva,invece che usare il tangit (l'ideale per il pvc) usa una colla epossidica bi-componente che tiene uguale ed è riempitiva.la trovi o in ferramenta o dal carrozziere (ci ripariamo paraurti e fanali con quella roba) che come prodotto professionale è di qualità superiore.