Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao a tutti, dopo qualche anno di semi abbandono ho deciso di rimettere a posto la mia vaschetta, 75 litri lordi +o- 60 netti.
l'acquario in questione è stato un pò trascurato causa lavoro e altri problemi, ora dopo il trasloco ho deciso di riportarla agli antichi splendori.
A causa del trasporto e delle 2 o 3 ore senza corrente ho avuto un alto innalzamento dei nitrati che mi hanno portato alla morte il mio adeorato ancy di 5 anni.
Ora con valori ok, apparte gh e kh un pò bassini (no2 0, no3 05, gh 7-8 kh6 ph7.5-8)la popolazione è composta da 4 cory,3pangio,3caridine,1atya, ho provato a inserire 4 guppy e nonostante noto 9 o 10 guppyni che scorazzano per la vasca le femmine sono tutte morte nel giro di qualche giorno, ho provato a reinserirle credendo fossero già malate ma ora me ne resta una, il maschio di contro è sempre stato benissimo.
prima dei decessi ho sempre notato feci filamentose e ventre gonfio.
Grazie dell'aiuto appena possibile posto 2 foto
Potresti pensare a preparare l'acqua dei cambi con l'aggiunta dei sali, a seconda dei valori che vuoi andare a ottenere...oppure per una soluzione più pratica e immediata (te la butto li...) un cucchiaino o due di bicarbonato!!! Qualcosa dovrebbe alzare...sia sul gh che sul kh!
__________________ [280 Litri - Sud America] - - - pH: 7,2 | KH: 4 | GH: 8 | NO2: 0,00 mg/l | NO3: 30 mg/l - - - Ultimi test: 02/12/2016 >>> Vendo/Scambio C. Cutteri per info contattatemi in MP! <<<
aggiunto piccolo sasso calcareo, nei prossimi giorni controllo se si alza, stasera era kh6 gh8, guardo se aumentare la quantità(l'ho rotto da un sasso enorme)
------------------------------------------------------------------------
ah dimenticavo una domanda, quanto ci può mettere una pietra a rilasciare le sostanze che induriscono l'h2o?
Ultima modifica di dante890; 31-05-2012 alle ore 23:25.
Motivo: Unione post automatica