Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti, è parecchio che seguo il forum dove ho trovato tutte le info per avviare il mio primo acquario.
il problema è il seguente, l'echinodorus che ho inserito sta piano piano morendo, le foglie ingialliscono e non vedo alcun segno di crescita, rispetto alle altre piante che crescono in maniera rapida giorno dopo giorno. qualcuno mi può aiutare?
Quindi ha poco più di un anno, due cose, intanto io integrerei il fndo con l'uso di alcune tabs specifiche, io uso le Dennerle per Echinodorus e vanno benissimo.
Secondo, se fosse una pianta inserita recentemente, comprata in negozio non escludo un possibile ambientamento...
Ma quanta luce hai in vasca?
Beh in effetti è un pò poca luce per l'echinodorus...
Dovrei arrivare almeno a 0,5 w/l...anche fosse scarso...
Te invece hai poco meno di 0,3 w/l...
Mah, al massimo puoi provare ad inserire qualcosa di riflettente dietro le lampade (se risultasse assente) e vedere. Se riesci a fare questo e ad inserire delle tabs, nel giro di un'altra ventina di giorni dovrebbe riprendersi.
Le foglie più compromesse tagliale.