Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao, vorrei sapere se nessuno alleva neon, perchè avrei una mezza idea di farli riprodurre ma vorrei sapere perchè non ho trovato nessuno che lo fa
Grazie
(Le caridine, nel caso, si mangerebbero le uova cadute sul fondo?? )
Rigrazie
Ok, metto in stand-by questo progetto, ma l'intenzione di provarci rimane, mi serve un pó di esperienza prima, già arrivare a ph così bassi è impegnativo, ci vorrà una piccola vasca dedicata, anche perché gli adulti andranno tolti subito, ci studierò su.
Più che nutrirli di infusori (una cosa che non è affatto semplice, serve un microscopio per vederli)...converrebbe fargli proprio un habitat dove si nutrano da soli per le prime settimane di vita...fino a che non riescono a mangiare i naupli di artemia...
ho allestito una vaschetta di una decina di litri, poi perdendoci giornate intere e usando la torba ho messo i valori ideali, ho creato la luce ideale, ho portato alla temperatura ideale (in piena estate con un refrigeratore fai da te ) ma nulla ma anche se non mi sono arreso, infatti ho intenzione di riprovarci e vi farò sapere ciao