Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-05-2012, 13:06   #1
alessio1992
Ciclide
 
L'avatar di alessio1992
 
Registrato: Dec 2011
Città: spoleto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno...
Età : 32
Messaggi: 1.876
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Xanthurum con puntini...c

Ragazzi ho un problema con il mio zebrasoma...è in vasca da più di un mese...e fino ad ora mai un puntino...neanche nell'inserimento...ora ho notato che sembra come insabbiato...da ieri lo sto alimentando con spinaci e aglio tritati...!!! anche se ha i puntini cmq nuota bene e mangia vorace come prima!!! è possibile che sia dovuto allo stress poiché 3-4 giorni ho avuto i lavori in casa e fuori...martelli pneumatici...ruspe e vibrazioni...può essere la causa...??
alessio1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2012, 13:09   #2
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Si potrebbe anche essere,vibrazioni e rumori lo potrebbero avere spaventato per molte ore di seguito.
Dagli anche vitamine in gocce aggiunte al cibo e vedrai che si riprenderà.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2012, 13:14   #3
alessio1992
Ciclide
 
L'avatar di alessio1992
 
Registrato: Dec 2011
Città: spoleto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno...
Età : 32
Messaggi: 1.876
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
al momento non ho nessuna vitamina da dargli...mi è solo rimasto il Discus Trace della Seachem...sono elementi in traccia per la salute e la crescita dei pesci...può andare bene...?? Che ne pensi...??
alessio1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2012, 13:17   #4
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
non lo conosco, e quindi eviterei.
in caso tu non abbia vitamine specifiche per pesci puoi comprare in farmacia quelle per bambini in gocce come Idroplurivit
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2012, 13:19   #5
alessio1992
Ciclide
 
L'avatar di alessio1992
 
Registrato: Dec 2011
Città: spoleto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno...
Età : 32
Messaggi: 1.876
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in farmacia...?? allora dopo ci passo...Idroplurivit...?? In che dosaggi...?? giornalieri...??
alessio1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2012, 13:22   #6
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Ci inzuppi il cibo secco, le alghe, il congelato, in 3/4 gocce di vitamine tutti i giorni finchè ha i puntini, poi quando guarirà potrai continuare a dosarlo, ma solo 1 o 2 volte a settimana
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2012, 13:33   #7
alessio1992
Ciclide
 
L'avatar di alessio1992
 
Registrato: Dec 2011
Città: spoleto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno...
Età : 32
Messaggi: 1.876
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wurdy Visualizza il messaggio
Ci inzuppi il cibo secco, le alghe, il congelato, in 3/4 gocce di vitamine tutti i giorni finchè ha i puntini, poi quando guarirà potrai continuare a dosarlo, ma solo 1 o 2 volte a settimana
grazie milleeeeee...;)
------------------------------------------------------------------------
qunto tempo ci vuole in media per guarirlo...??

Ultima modifica di alessio1992; 25-05-2012 alle ore 13:37. Motivo: Unione post automatica
alessio1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2012, 22:56   #8
daimon89
Plancton
 
Registrato: May 2012
Città: giulianova
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao ... parlo proprio da nuova nel campo dell'acquariofilia, ma ho avuto un problema di puntini sul pagliaccio e la paccagnella anch'io, ti scrivo quello che ho fatto e che mi hanno consigliato qui nel forum e dopo aver visto gli effetti ed essermi documentata tanto su questa malattia:

- doso una goccia di olio di malaleuca per ogni litro dell acquario, ogni giorno vicino alla pompa di movimento ( si compra in farmacia o erboristeria è un olio con proprietà antibiotiche ed è utile per chi ha coralli in vasca e dunque non può usufruire di medicinali che non siano naturali... potrebbe essere che il venditore non sappia di cosa parli quando lo chiedi quindi ti dico anche il nome in inglese che gli apparirà nell'archivio durante la ricerca, tea tree oil. Costa sulle 14, 15 euro abbastanza per come la vedo io ma a me ha funzionato).

- CIBO TRE VOLTE AL GIORNO dosandone molto poco ( occhio che fra vitamine e tanto cibo si rischia di inquinare un pochino l'acqua quindi vacci piano) ... io prendo un bicchierino ci metto qualche goccia di acqua di acquario faccio cadere una due gocce di idroplurivit, qualche goccia di succo d'aglio ci faccio cadere il cibo in granuli che ho e poi ne prelevo un pò e lo soministro ai pesci.

io dopo circa sette giorni che facevo queste operazioni ho notato i miglioramenti sul pagliaccio soprattutto .... continua con questa modalità per una 15cina di giorni e dovresti risolvere.
Comunque ci tengo a specificare che questa procedura non ha l'effetto di curare il pesce dalla malattia ma semplicemente di andare a rinforzare il suo organismo e di conseguenza le sue difese immunitarie così che il parassita completi il suo ciclo all'interno del pesce ma senza debilitarlo a tal punto da ucciderlo e fortificandolo poi da un eventuale successivo attacco. Spero di esserti stata d'aiuto io ho i miei pescetti belli in forma la paccagnella si sta riprendendo lentamente, ma è in ripresa faccio la cura da una decina di giorni circa.
daimon89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2012, 11:06   #9
alessio1992
Ciclide
 
L'avatar di alessio1992
 
Registrato: Dec 2011
Città: spoleto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno...
Età : 32
Messaggi: 1.876
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daimon89 Visualizza il messaggio
ciao ... parlo proprio da nuova nel campo dell'acquariofilia, ma ho avuto un problema di puntini sul pagliaccio e la paccagnella anch'io, ti scrivo quello che ho fatto e che mi hanno consigliato qui nel forum e dopo aver visto gli effetti ed essermi documentata tanto su questa malattia:

- doso una goccia di olio di malaleuca per ogni litro dell acquario, ogni giorno vicino alla pompa di movimento ( si compra in farmacia o erboristeria è un olio con proprietà antibiotiche ed è utile per chi ha coralli in vasca e dunque non può usufruire di medicinali che non siano naturali... potrebbe essere che il venditore non sappia di cosa parli quando lo chiedi quindi ti dico anche il nome in inglese che gli apparirà nell'archivio durante la ricerca, tea tree oil. Costa sulle 14, 15 euro abbastanza per come la vedo io ma a me ha funzionato).

- CIBO TRE VOLTE AL GIORNO dosandone molto poco ( occhio che fra vitamine e tanto cibo si rischia di inquinare un pochino l'acqua quindi vacci piano) ... io prendo un bicchierino ci metto qualche goccia di acqua di acquario faccio cadere una due gocce di idroplurivit, qualche goccia di succo d'aglio ci faccio cadere il cibo in granuli che ho e poi ne prelevo un pò e lo soministro ai pesci.

io dopo circa sette giorni che facevo queste operazioni ho notato i miglioramenti sul pagliaccio soprattutto .... continua con questa modalità per una 15cina di giorni e dovresti risolvere.
Comunque ci tengo a specificare che questa procedura non ha l'effetto di curare il pesce dalla malattia ma semplicemente di andare a rinforzare il suo organismo e di conseguenza le sue difese immunitarie così che il parassita completi il suo ciclo all'interno del pesce ma senza debilitarlo a tal punto da ucciderlo e fortificandolo poi da un eventuale successivo attacco. Spero di esserti stata d'aiuto io ho i miei pescetti belli in forma la paccagnella si sta riprendendo lentamente, ma è in ripresa faccio la cura da una decina di giorni circa.
Non sei stata d'aiuto...ma MOLTO di piu...!!! Grazie mille...allora adesso da giovedi sto somministrando due volte al giorno spinaci ed aglio tritato...ora ieri ho preso in farmacia idroplurivt in gocce...della Menarini giusto...?! E ne metterò 3-4 gocce insieme agli spinaci e l'aglio...poi oggi vado in erboristeria e compro quell'olio...!!! Ancora grazie mille!!!
------------------------------------------------------------------------
L'olio quindi ne devo dosare 200 gocce...ho un 200 litri...mi sembra molto...sicura...?!

Ultima modifica di alessio1992; 26-05-2012 alle ore 11:11. Motivo: Unione post automatica
alessio1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2012, 12:17   #10
daimon89
Plancton
 
Registrato: May 2012
Città: giulianova
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
perdonmi una ogni dieci... coq non è nocivo stai tranquillo... si e gocce sono della menarini.... continua così è il massimo che puoi fare ... se non migliorano dovresti avere a disposizione una vasca per metterlo in quarantena e usare medicinali specifici ... dai che ce la farai -28
daimon89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
puntinic , xanthurum

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27870 seconds with 14 queries