Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao,
facendo una passeggiata su un laghetto accanto a casa mia, a pochi centimetri dalla riva ho visto un pesce bellissimo che mi pareva assolutamente diverso da quelli che comunemente ci sono in questi laghetti.
Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato niente, ma sfogliando un libro in casa, ho trovato una foto all'inizio del capitolo "Acquari d'acqua dolce europea" senza alcuna didascalia.
L'ho scannerizzata e ve la sottopongo, secondo me era proprio lui!
Chi mi aiuta?
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
comunque, no non è un piranha, quando vicino a riva nei nostri laghi incominceremo a trovare dei serrasalmus mi preoccuperò un poco :#O
------------------------------------------------------------------------ http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...s_gibbosus.asp
tac! c'è anche la foto incriminata ;)
Ultima modifica di davide.lupini; 05-05-2012 alle ore 22:35.
Motivo: Unione post automatica
comunque, no non è un piranha, quando vicino a riva nei nostri laghi incominceremo a trovare dei serrasalmus mi preoccuperò un poco :#O
------------------------------------------------------------------------ http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...s_gibbosus.asp
si pure troppo, in molti ambienti ha praticamente preso il posto dei nostri persici reali, si riproduce e cresce molto più velocemente, si può mangiare ma è strapieno di lische.
se hai una vasca molto capiente è anche un bel pesce d'acquario.