Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao ragazzi....ho notato questo tiraggio nella parte inferiore della prostrata verde.....la parte in luce sta alla grande ma la parte sotto è ridotta così...può essere fame ??
il corallo si presentava così 2 settimane fa...ora la parte in luce è rimasta invariata mentre sotto è ridotto come vedete in foto
c'è da dire che da inizio mese sono ripassato ai t5 ( 2 blu plus da 39w, 2 spezial da 39w, 1 blu plus da 24w e 2 spezial da 24w) dopo la stagione invernale fatta con una radium da 250 + uno spezial da 39 w...potrebbe essere che con i t5 arrivi meno luce e che quindi tiri per quello ??
Con i T5 arriva più Luce sotto rispetto alle HQI quindi escludiamo il fattore Luci.......che tipo di gestione stai utilizzando? Alimentazione? Nutrienti?
ciao mauri...la gestione non è cambiata....alimento solo i pesci visto che ho uno skimmer tirato per la mia vasca....nutrienti sempre uguali....no2 e no3 non rilevabili e po4 0.01/0.03 da fotometro...oggi la situazione stava peggioranto con un accenno di rtn...ho taleato un po' sopra il tiraggio....staremo a vedere se si ferma o se continua...
ciao mauri...la gestione non è cambiata....alimento solo i pesci visto che ho uno skimmer tirato per la mia vasca....nutrienti sempre uguali....no2 e no3 non rilevabili e po4 0.01/0.03 da fotometro...oggi la situazione stava peggioranto con un accenno di rtn...ho taleato un po' sopra il tiraggio....staremo a vedere se si ferma o se continua...
Un pò di Cibo Organico lo devi dare hai Coralli......se hanno fame oramai da tempo il tessuto si e assottigliato e quindi tirano dal basso, se le Talee continuano alimenta anche se salgono un pò i fosfati.
matteo ho fatto un bagno nel levamisolo,molto meno invasivo del betadine x il corallo, e non c`erano turbe...comunque dopo la taleata i rami buoni che ho tenuto non hanno più tirato e spolipano bene...ho controllato anche visivamente se c`erano morsi o uova ma era tutto normale, solamente sbiancato...