Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
...Ragazzi oggi mentro facevo un po' di pulizia ho notato dello sporco in sump...nella vaschetta dove c'è la risalita...che devo fare...lo tolgo...perchè altrimenti non me lo ributta in vasca...?? per farvi capire meglio ho fatto due foto...!! Che faccio...??
questa è la mia sump...non è il top...quindi penso che se ti fai consigliare da qualche guru sia meglio...!!!
ha due scomparti...uno più grande dove c'è lo schiumatoio e lo scarico...con lana perlon...e l'altro più piccolo dove cìè la risalita...!!
Io quando faccio i cambi d'acqua se c'è tanto detrito in sump lo aspiro e po bon
con che l'aspiri...?? visto che la sump sta praticamente per terra...??
Prendo una pompa vecchia con una girante a setole larghe (io uso un aquabee up 1000) e con un tubo li porto in un secchio...
Ovviamente bisogna star attenti che non si inceppi ma lo faccio spesso e l ho rifatto oggi e non succede nulla