Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
E' una bella vasca, il filtro funziona a dovere anche se è interno, l'unico problema può essere il parco luci ma solo se hai intenzione di tenere piante difficili.
ciao! i rio non sono male anche se il filtro interno è un filo sottodimensionato.
se ti posso consigliare mi farei un giretto qui sul mercatino, nei vari siti di vendita on line e nei mercatini della tua città si trovano delle ottime offerte a prezzi contenuti.
davide
Avendo anche io un Rio posso dirti che non sono male.....ma a parità di prezzo oggi raffronterei :
Parco luci, filtro, spessore vetri, pezzi di ricambio;
Io ti quoto alla grande!!! Oggi farei proprio così! Però bisogna avere le idee molto chiare.
Io ti quoto alla grande!!! Oggi farei proprio così! Però bisogna avere le idee molto chiare.
Grazie , però dipende quando costa il vetro a roma , qui da me costa di meno ( non so perchè ) al nord ho constatato che costa molto di più per es . una vasca 65x35x40 qui l' ho pagata 25 euro
Grazie a tutti per i consigli, per quanto riguarda il fai da te, non sono molto portato , sto valutando un po di annunci su Ebay, quello che mi preoccupa e' che si tratta di merce delicata, non vorrei mi arrivasse una frittata di acquario. Shire si sono di Roma, ma considera che sono da diversi anni fuori dal giro, quindi non so la situazione attuale dei negozi, dove sono e quali sono quelli affidabili. Ai miei tempi frequentavo uno che stava in una stradina laterale vicino piazza fiume, non faccio nomi ma purtroppo ha chiuso da tempo. Tu potresti essere cosi gentile da darmi qualche indirizzo in PM. Ciao e grazie ancora.
Alla fine ho rinunciato al Rio, sia per le misure in esubero per lo spazio che deve occupare, e anche perche' dotato di filtro interno. Ieri ho fatto un giro in tre negozi, e mi sono reso conto che non mi conviene tenere il mio vecchio e ricomprare tutta l'accessoristica, anche un negoziante me lo ha sconsigliato, alla fine andrei a spendere come un acquario nuovo delle stesse dimensioni che sono 86x34x41 per un litraggio lordo di 120 lt scarsi. Ho visto un acquario industriale di marca Wave, a me non conosciuta, ma secondo me ben realizzato, con due coperchi con presa per le mani, sotto una base di vetro per poggiare i neon e il resto degli accessori, ha anche uno scomparto per il filtro interno, con fissaggio a vite, quindi smontabile, io non lo metterei, perche' intendo usare uno esterno, per praticita' e per guadagnare spazio. La dotazione e' questa, misure vasca 80x42x50 per un totale di 168 lt lordi,con filtro interno, pompa, riscaldatore, gruppo luci con due neon da 18 watt (forse sono insufficienti ?). Che ve ne pare ?