Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 31-03-2012, 15:50   #1
moru87
Guppy

Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
eheim ecco pro con recipiente rotto

Ciao,mi si è rotto il recipiente dell'eheim ecco pro 200,dopo solo 1 settimana di vita,ha un taglietto sotto sulla scatola verde (sotto il coperchio) e mi sono ritrovato la casa piena d'acqua,fortuna che non avevo prese vicine...adesso ho chiesto ad acquariumline di sostituirmelo,non so se lo faranno...però il prodotto credo era rovinato (appena arrivato presentava in diversi punti dei segnetti) tralasciando questo,che dubito me lo sostituiranno, secondo voi si può aggiustare con del silicone?altrimenti ho visto si vende il pezzo di ricambio,ma spendere altri 25€ dopo 1 settimana di vita mi scoccia
moru87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2012, 16:35   #2
longior
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao, se proprio non te lo sostituiscono , prima di comprare il ricambio prova ad incollarlo con della colla cianoacrilica, tipo Attack, fidati però solo di quelle di marche conosciute, quelle cinesi sono molto diluite; devi fare in modo di allargare lo spacco e mandarci dentro la colla, una volta che si è ristretto metti anche una riga di colla lungo tutta la spaccatura poi mettilo sotto al sole in modo che la colla non coli, accertati che la colla sia comletamente cristallizzata poi lava tutto e fai una prova di tenuta. E' bene stare molto attenti con le colle cianoacriliche, incollano le dita in pochi secondi e sono pericolosissime per gli occhi, quindi maneggiare con molta cura e attenzione.
  Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2012, 16:54   #3
moru87
Guppy

Feedback 2/100%

Originariamente inviata da longior Visualizza il messaggio
Ciao, se proprio non te lo sostituiscono , prima di comprare il ricambio prova ad incollarlo con della colla cianoacrilica, tipo Attack, fidati però solo di quelle di marche conosciute, quelle cinesi sono molto diluite; devi fare in modo di allargare lo spacco e mandarci dentro la colla, una volta che si è ristretto metti anche una riga di colla lungo tutta la spaccatura poi mettilo sotto al sole in modo che la colla non coli, accertati che la colla sia comletamente cristallizzata poi lava tutto e fai una prova di tenuta. E' bene stare molto attenti con le colle cianoacriliche, incollano le dita in pochi secondi e sono pericolosissime per gli occhi, quindi maneggiare con molta cura e attenzione.
ho questa: http://www.soligon.it/index.php/henk...cision-5g.html
ma non è meglio il silicone per queste cose?
adesso vedo cosa rispondono quelli di acquariumline,anche perchè come ho detto la scatola del filtro presenta dei segni +o- profondi su tucco il corpo,se c'è il rischio che si aprono altri crepi,preferisco cambiarlo -28d#
Vecchio 31-03-2012, 17:05   #4
longior
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Il silicone non è adatto per fare una riparazione del genere, ci vuole per forza una colla; il Super Attack va bene. Effettivamente se rilevi altri possibili danni, la soluzione è cambiarlo.
  Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2012, 17:09   #5
pietro.russia
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
vai in un negozio di modellismo compra della colla ho resina bicomponente per saldare la plastia momentaniamente tamponi cosi

Ultima modifica di pietro.russia; 01-04-2012 alle ore 17:32.
  Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2012, 17:23   #6
moru87
Guppy

Feedback 2/100%

Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
vai in un negozio di modellismo compra della colla ho resina bicomponente per saldare la plastia momentaniamente tamponi cosi comunque il contenitore telodevono cambiare e ti devono pagare anche i danni amenochè non tie caduto
no no,è arrivato proprio rovinato a casa,la scatola era tutta danneggiata e sembrava aperta, io neanche c'ero a casa quando si è rotto (purtroppo).
Provo a vedere se lo trovo su un negozio vicino a casa,poi se me lo cambiano meglio,ne avrò uno di scorta,o cambierò quello acquistato con qualcosaltro -28d#
Vecchio 31-03-2012, 17:46   #7
moru87
Guppy

Feedback 2/100%

Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
se sei sicuro che e arrivato già danneggiato allora devi insistere per fartelo cambiare il mio consiglio e chè se non telo cambiano li puoi minacciare con una brutta publicita oline e vedrai che per 25 euro telo cambiano
era arrivato rigato,non crepato come adesso,ho sbagliato a non fare le foto prima
Vecchio 31-03-2012, 18:22   #8
jackal21
Guppy

Città: milano
Feedback 0/0%

Avevo qualche dubbio sull'acquisto di un filtro esterno, ora penso proprio che non lo prendero'
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2012, 18:29   #9
pietro.russia
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
i filtri esterni funzionano bene ma quando si aquistano bisogna sempre provarli io ho un TETRA TEC 1200 e una bomba
  Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2012, 11:14   #10
moru87
Guppy

Feedback 2/100%

ho chiesto il reso,vedremo quanto tempo mi faranno aspettare....anche se ho i miei dubbi sul cambio...
PS: ci tengo a sottolineare che sono passato su un negozio e ho visto i pezzi di ricambio del filtro (recipiente che mi si è rotto) e sono quasi tutti con graffi + o - profondi,a questo punto la colpa è della eheim
Rispondi

Tag
ecco , eheim , pro , recipiente , rotto