Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
I miei discus dopo 20 giorni dall'acquisto - commenti esperti del settore -
salve a tutti, vi posto qualche foto dei miei discus dopo 20 giorni dall'acquisto. mi potreste dare un giudizio per ogni esemplare in fatto di salute, livrea, ecc..? grazie in anticipo per il rosso turchese ho notato una colorazione molto più accesa e nello snake skin un inizio di colorazione ai margini delle pinne. per lo snake skin più grande non ho notato particolari cambiamenti.
il rosso turchese 6,5 cm, lo snake skin più grande 8/9 cm e lo snake piccolo 5 cm.
li sto alimentando molto da quando li ho presi 4/5 volte al giorno con artemia congelata, granulare tetra, scaglie per marino e ogni tanto chironomus. potranno compensare questo ritardo di crescita in questo modo??
Purtroppo sono pesci modesti dal punto di vista qualitativo, il ritardo difficilmente lo puoi recuperare però se li tieni bene e li alimenti a dovere cresceranno ancora.
michele mi faresti un favore? mi potresti postare una foto di discus 8 cm, una foto di discus 5 cm e una foto di discus 6,5 cm in ottima salute e crescita? così almeno potrò regolarmi bene per i futuri acquisti.
altra domanda: quanto crescono al mese (o non so la misura temporale giusta) se ben alimentati?? grazie.