davvero geniale!! una soluzione diluta!

...grazie elti per la dritta! ho chiesto stamane del blu di metilene in un paio di farmacie ma non ne avevano. e per procurarmelo avrei dovuto attendere almeno fino a lunedi.
non ho messo sale da cucina perche qui in giro ho letto che serve sale non iodato ed io sinceramente non so se quello che ho in casa lo sia oppure no, ma se puo servire lo stesso... provvedo subito. ma hai una idea su cos'abbia? tutti gli altri stanno benone anzi mi guardano con occhi famelici perche ho messo a stecchetto anche loro!
a proposito! una premessa che avevo dimenticato!
quando pallino arrivo in casa la prima volta(un mesetto fa), lo misi nella stessa vaschetta in cui e' ora. (dopo aver letto per giornate intere i vari forum sugli acquari avevo ritenuto corretto mettere il nuovo arrivato in quarantena per un paio di giorni onde evitare che se avesse avuto una qualsivoglia infezione potesse trasmetterla ai suoi coinquilini ). mai migliore decisione fu presa!!
dopo una giornata di quarantena ho notato che il povero pallino aveva sulla coda delle strane macchiette, leggermengte grigiastre e striate. ad una piu' attenta analisi, queste non erano proprio macchiette, bensi piccoli corpuscoli sovrapposti dalle dimensioni di 1 mm- 1mm e mezzo.
lo tirai fuori col retino ed osservandolo bene mi accorsi che non erano proprio protuberanze della coda ma parassiti!!! con una pinzetta, a pelo d'acqua ho levato di dosso ad un pesciolino di 3 cm o giu di li' la bellezza di 3 strani pidocchietti quasi incolori. ho controllato e ricontrollato pallino con cura quasi maniacale ma esternamente non aveva piu ospiti indesiderati.
dopo la pulizia ho lasciato pallino in quarantena con l'fmc per un'altro paio di giorni in attesa di vedere cosa sarebbe successo. infine, dato che era decisamente vispo e allegro, ritenni in caso di introdurlo nel acquario.
da allora e' passato un mese e piu'...
possibili che abbia trascurato un qualche parassita? o peggio che ce lo avesse internamente?
------------------------------------------------------------------------
attualmente il ph e' tra 6.8 e 7.2 se le strisce della tetra sono affidabili, e' un po altino il cloro ( tra 0.8 e 1.5)ed il kh circa 15° ma tutti gli altri valori sono a 0 (NO2 ed NO3).
non capisco perche il cloro sia alto . l'acqua non solo e' trattata con biocondizionatore e decantata, e' anche filtrata da quella brocca con filtro che noi usiamo per bere. forse e' dovuto al fmc?