|
Originariamente inviata da dave81
|
quindi il filtro sta molto più in alto rispetto al laghetto, l'acqua dal filtro esce per tracimazione e va nel laghetto sottostante. non ho capito la funzione di quella piccola vaschetta con la pompa, tra il laghetto e la vascafiltro. nel mio laghetto la pompa sta nel laghetto stesso e spinge l'acqua direttamente nel filtro che sta in alto, da cui l'acqua ricade nel laghetto per tracimazione.inoltre senza una pompa nel laghetto come fa l'acqua a uscire dallo stesso?
|
|
Originariamente inviata da mirco.alessandrini
|
|
Originariamente inviata da dave81
|
quindi il filtro sta molto più in alto rispetto al laghetto, l'acqua dal filtro esce per tracimazione e va nel laghetto sottostante. non ho capito la funzione di quella piccola vaschetta con la pompa, tra il laghetto e la vascafiltro. nel mio laghetto la pompa sta nel laghetto stesso e spinge l'acqua direttamente nel filtro che sta in alto, da cui l'acqua ricade nel laghetto per tracimazione.inoltre senza una pompa nel laghetto come fa l'acqua a uscire dallo stesso?
|
quella piccola vaschetta con la pompa se ho capito bene è la pompa che prende acqua dal laghetto e la porta nel filtro....sono quelle pompe che non hanno bisogno di essere immerse nell'acqua per andare....però io non ho capito cosa serve L'AEREATORE????
|
1) Si, certo! Il livello dall'acqua nella nuova vasca-filtro sarà di circa 50cm. più alto di quello dell'acqua del laghetto ed esce dal troppo pieno, per caduta.
2) Il mio laghetto è talmente piccolo e "curato" che la pompa dentro stonerebbe proprio.

Ora dentro c'è solo un grosso tubo per l'aspirazione dell'acqua che è nascosto sotto al ghiaino ed esce sotto ad una grotta passante fatta con grossi sassi di fiume.

3) La
vaschetta-filtro interrata l'ho fatta anche quella io con il falegname ed è a
tenuta stagna. Quindi quello che entra esce e non c'è dispersione.

L'acqua viene risucchiata ed espulsa dalla pompa. Tra la pompa e l'entrata dal laghetto, c'è una lana filtrante che ferma subito lo sporco più grosso. In quel primo vano, ci sono i sassolini di pietra pomice che trattengono ammoniaca.
1) Certo' è una pompa ad immersione.
2) L'aereatore sotto ai cannolicchi servirà a fare avere il più possibile di ossigeno ai batteri che si annideranno tra i cannolicchi. Questo, perchè quei batteri, più oggigeno hanno e meglio vivono. Meglio vivono e più mangiano. Più mangiano e più pulita sarà l'acqua.
Metto foto della vaschetta-filtro, interrata dal 2010. (è di soli 11l.)