Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ho un problema nel mio acquario da 80l: è infestato da alghe di tutti i tipi:color ruggine,a pennello e a baffo. Pensavo che comprando piante a crescita rapida questo sparisse ma purtroppo niente da fare .
Io pensavo di introdurre qualche mangia alghe o caridine ma credo che quest'ultime vengano mangiate dal mio scalare.l' illuminazione è composta da 1 neon 18watt con 6500 gradi kelvin. il ph è 6.5 durezza 18 nitriti e nitrati non so.
mi potete aiutare
le piante sono 4 felci di java 4 anubaias 1 echinodorus el diablo1 criptocoryna wenditii 1 vallisneria circa 10 limophilla e un po' di muschio di java
ciao gabri98,
metteresti cortesemente una fotina dell'acquario e delle alghe?
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003