valori della vasca: Ph 6.9 - 7.0 misura con phmetro per questo ti posso dare la precisione di 0,1 - Kh 4, Gh 8, NO2 a zero e NO3 10 - i test a reagente.
-il pesce mangia? no, mette in bocca e sputa, scuote la testa
-hai dato da mangiare cibo vivo o congelato? no, non uso congelato o vivo
-il pesce defeca? no
-che colore sono le feci? //
-penzola qualcosa dall'ano? no, non è il verme maleficus o come si chiama
-respirazione accelerata o se va in superficie con la bocca aperta? si accelerata, non in superficie, preferisce restare nascosto tra le radici delle piante
-l'occhio di che colore è? normale, non è nero senza distinguere la pupilla come mi è capitato di vedere su una coppia di altri ciclidi in un negozio.
-il pesce ha perso colorazione? si, i ram scuriscono la livrea quando sono malati o stressati ma in questo caso ha perso colore (un po sbiadito se mi concedi il termine)
-si gratta con frequenza o sporadicamente? frequentemente
-hai inserito pesci ultimamente? si, e qui casca l'asino! Me la sono cercata come direbbe qualcuno, proprio lui.
-come la gestisci la vasca? cambi settimanali del 20

%
Messo il pesciotto in vaschetta a parte con areatore e riscaldatore, con un prodotto che avevo già in casa, il TREMAZOL della Sera, gli farò fare un bagnetto intensivo non lo metto in vasca questo prodotto e credo che tu sappia il perchè!
mi ero scordato di dirti, anche la pinna caudale rimane chiusa, facendo il raffronto con la femmina che invece è bella aperta (la femmina è da più tempo che è in vasca)