Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ho qualche puntino bianco sul leucosterno e sull'imperator, da ieri sera sto dosando Idroplurivit in gocce, iodio delle OcenLife e concentrato d'aglio della Kent.
Lo skimmer praticamente sta impazzendo , voi come vi regolate quando dosate le vitamine in vasca (credo siano la causa della sovra schiumazione) ??
Sbicchierate lo skimmer oppure dosate lo skimstop (eskimz)?
Io preferisco sbicchierare anche se poi mi devo ricordare di rimmettere tutto a posto......
Ho anche tolto il carbone per evitare che assorba lo iodio
Se usi vitamine per acquariologia (io ho trovato ottime quelle della JBL) hanno un effetto molto minore sullo schiumatoio e sono molto piu' efficienti di quelle per i bimbi, perche' contengono cio' che serve ai pesci, non cio' che serve ai bamibni.
E comunque non dovresti metterle nell'acqua ma farle assorbire al cibo che poi dai ai pesci.
Ti confermo che i primi tempi ho usato anch'io idroplurivit e bastava poco per riempire lo schiumatoio in 3 secondi!
E comunque non dovresti metterle nell'acqua ma farle assorbire al cibo che poi dai ai pesci.
Non le doso direttamente, metto in un coperchietto i granuli, le vitamine, l'aglio, le lascio qualche minuto e poi butto tutto in vasca a pompe ferme
Quelle della JBL a Torino non le ho trovate..........
Se usi vitamine per acquariologia (io ho trovato ottime quelle della JBL) hanno un effetto molto minore sullo schiumatoio e sono molto piu' efficienti di quelle per i bimbi, perche' contengono cio' che serve ai pesci, non cio' che serve ai bamibni.
Io ammollo il mangiare con 3 o 4 goccie... Lo skimmer impazzisce ma quando ha finito pulisco il bicchiere ...
Lo daro' 2 o 1 volta a settimana.. Meglio se abbondi con l'aglio secondo me..
L'aglio è gia in abbondanza...non so se conosci Kent Garlic Xtreme, ne metti solo 2 gocce, lo "inzuppi" nel cibo e lo butti in vasca...dopo 10 min in casa e vicino alla vasca senti forte odore di aglio, cosa che con il Seachem che usavo prima non succedeva...Tant'è che la boccetta è piccolina, si usano 2 gocce per 300 lt....
Iodio lo doso a luci spente al mattino........e senza skimmer anche quello..........
Io ho sempre usato fiocchi all'aglio , anche per prevenire...Licquido solo l'idroplurvit con cui ammollo solo l'artemia...
Fiocchi quelli per uso casalingo, per la cucina??
Ma te li mangiavano cosi puri??
si lo mangiano anzi fanno a botte quando metto metto l'aglio in scaglie, per l'idrplurivit ne doso 10 gocce in 1000 litri 1 volta la settimana con zimafluor