Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao a tutti. ho un acquario modello acqua cubic xl con 5kg di rocce vive ed uno skimmer. leggendo varie discussioni mi è venuta questa domanda: ho un filtro biologico? perchè oltre alla parte che vi ho elencato sopra ho anche: varie scatolette nel filtro ed ogniuna contiene un materiale: del laniccio, una spugna,del carbone attivo e dei "sassoli tondi" visto che ho i nitrati a 25mg/l ed i nitriti a 0 mi chiedo ho un filtro biologico??
La lana cambiala anche ogni 4 5 giorni , le palline saranno sicuramente per la filtrazione biologica e quindi la risposta è sì , ovviamente posso sbagliare , per sicurezza sarebbe meglio una foto , ma vedrai che è come ti ho detto