Ho già provato a farle, ma senza attrezzatura è difficle prendeli bene: sono molto veloci. Oggi ho preso un cavalletto e se i bimbi vanno a dormire presto ci riprovo.
Comunque, per stimolare lo spirito di osservazione di un neofita, è preferibile la descrizione testuale: quando vi posterò le foto voi mi direte cosa sono senza che io abbia sviscerato i fenotipi. Carcete almeno di spiegarmi in base a cosa lo dite.
Una precisazione:
|
Quote:
|
La coda è a forma di delta con un'appendice allungata nella punta in basso. Lunghezza circa metà della lunghezza del corpo. Colori dell'appendice nero e arancio.
|
L'appendice è colorata di nero e arancio dall'attaccatura della coda e tutta la fascia colorata è lunga come metà della lunghezza del corpo. Questo dettaglio della colorazione anche sulla parte bassa del delta della coda mi ha tratto in inganno. Ricapitolando:
coda + appendice sono lunghe come metà del corpo.
Capite cosa intendo per stimolare lo spirito di osservazione del neofita? Se vi avessi postato la foto difficilmente sarei andato a vedere questi dettagli, ma avrei preso il risultato.