Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
E finalmente ho deciso di cominciare ad inserire qualche corallo.
Causa illuminazione modesta mi orienterei sui molli, almeno per ora.
Cosa mi consigliate di facile e resistente, adatto a chi non ha mai avuto coralli?
Preciso che un giorno mi piacerebbe avere una coppia di Ocellaris, quindi un invertebrato con cui farli andare in simpiosi mi piacerebbe parecchio.
Ultima cosa: sono intenzionato ad acquistare sul mercatino, preferisco rivolgermi ad altri appassionati piuttosto che ad un negoziante.
Graziea tutti!
Seguo anche io e ne approfitto:
guardando quei molli pare che si orientino tutti su colori non troppo caldi, non c'è qualcosa di facile ma colorato? Tra i nominati solo clavularia e zoanthus mi sembrano un po' più coloriti
guardando quei molli pare che si orientino tutti su colori non troppo caldi, non c'è qualcosa di facile ma colorato? Tra i nominati solo clavularia e zoanthus mi sembrano un po' più coloriti
discosomi, ricordee, esistono dei rhodactis stupendi... esiste un tipo di cladiella sul verde fluo... alcuni sarchi gialli o sinularie particolari ma quest'ultimi sono difficili da trovare...
__________________ ... la ripartenza, il mionanetto
discosomi, ricordee, esistono dei rhodactis stupendi... esiste un tipo di cladiella sul verde fluo... alcuni sarchi gialli o sinularie particolari ma quest'ultimi sono difficili da trovare...
Occhio perche' in alcuni negozi sono girati coralli molli molto colorati artificalmente. Tipo compri il corallo rosso, dopo una settimana hai il corallo marrone e lo schiumatio schiuma rosso.
Eventualmente se vedi un bel corallo colorato, fattelo tenere da parte ed informati che quel corallo esista effettivamente di quel colore.