Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ragazzi vi prego..
Ho ottenuto un effetto molto gradevole ponendo nella parte alta di un tronco delle anubias nana.
La reputo una soluzione da adottare se anche a voi, come a me, piace vedere le radici pendere dal tronco.. danno un effetto molto realistico all'ambiente!
Ma quando vedo i tronchi con alla sommità i cespugli di muschio di Java mi commuovo..
E' ciò che devo ottenere nel mio acquarietto!
Quindi vi chiedo:
mi spiegate per bene come fare per ottenere un bel risultato?
Tutti i trucchi, le quantità di muschio e chi più ne ha più ne metta per ottenere il risultato che vado cercando.
Basta fare una ricerca
Comunque una volta comprato il muschio (quello di java è bello e poco esigente) basta legarlo con del cotone alla radice, dovrebbe attecchire subito
Perdona la mia ignoranza ma voglio capire bene!
Tempo fa avevo preso del muschio di Java, legato con filo da pesca ad un tronco e il risultato è che dopo qualche giorno di muschio di Java non ne avevo traccia..
Che cotone dovrei utilizzare?
Intanto cerco delle foto che mostrino ciò che c'è da fare..
Sono certo che è molto semplice come cosa, forse più semplice farlo che anche solo pensarlo.. ma visto che vado a cambiare una situazione che mi piace, vorrei essere certo di ottenere un risultato che mi piace ancor di più!
su noci di cocco.. ci avevo pensato anche io, però preferisco averlo su una radice (che già c'ho)..
per quanto tempo pensi di doverla lasciare la retina?
in realtà non so per quanto tempo lasciare la retina! è cosi da 4 giorni!missa che la lascio ancora qualche settimana!boh! se qualcuno ha delle info sono bene accette!