|
Originariamente inviata da steblo
|
il mio intento è pilotare le ventole in estate... quando arriva al massimo..
e i riscaldatori e cavo scaldante in inverno... ma ho pensato che cmq quando uno non serve metto 2 interruttori estate/inverno.
Ho comunque preso un'altro termostato a doppio sistema... cosi non ho problemi.
altra cosa... come collego questo interruttore?
cioè... ci sono 3 poli..
considerando che per aprire e chiudere il circuito ne bastano 2 il terzo è per la luce, ma come lo attacco? un solo polo? quale?
io "devio il circuito con il cavo marrone (L) e azzurro rimane connesso... ma per la luce?
uno dei 3 poli è diverso.. d'orato invece che metallico.... quindi?
grazie..
|
Comunque con il doppio sistema o controlli cavo e riscaldatore,o riscaldatore e ventole!
Io ne ho uno doppio con il quale controllo cavetto e riscaldatore,poi ne ho un altro che uso solo d'estate con il quale comando le ventole.
Il discorso degli interruttori secondo me ti complica solo la vita,metti le prese volanti normali così a seconda della stagione colleghi riscaldatore o ventole,però devi sempre reimpostare lo strumento e poi se per caso in estate c'è qualche giornata fresca il riscaldatore non funzionerebbe!
Per quanto riguarda l'interruttore sicuramente stilizzato sopra c'è sempre il circuito,comunque se porti la fase (cavo marrone "L") su un morsetto come dici tu uno è il contatto dell'interruttore e all'altro devi portare il neutro (filo blu "N") per la lampadina.
Spero di riuscire a farmi capire un po' meglio: