Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e gestione caridinaioPer parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.
ABBASSARE PH CARIDINAIO red crystal perche torna sempre a 7.8
Salve...vorrei chiedere aiuto a esperti...
Sono ancora in fase di maturazione per poi poterr allevare crs ma continuamente dopo 12 ore dal cambio acqua con RO+sali i valori rilevati con sonda ph nell acquario (AQUAEL SHRIMP 20lt)
da 7.1 tornano vicino agli 8..
Help ai piu esperti...grazie
serve torba?
foglie catappa?
ho dentro ciotoli,2 anubias,un tronco con riccia e 1 palla di claph.
Substrato pultroppo dennerle deponit mix profesional con 3 cm di sabbia dennerle per gamberetti...grazie
ciao scusate ma non ho avviso quando mi arrivano nuovi mes...
ho impianto forwater e con test e sonda ph ho con acq osmosi kh 0 ph5 e gh0..
aggiungo sali dennerle....
non impianto co2...
cosa intendi con correlazione?
------------------------------------------------------------------------
ghiaietto dennerle. ...x shrimp...
Ultima modifica di alberto51; 04-03-2012 alle ore 23:58.
Motivo: Unione post automatica
Ma gli altri valori come sono? (GH-KH)
e l'acqua che hai usato per fare i cambi che valori aveva?
poi in fase di maturazione io sconsiglierei fare cambi d'acqua...
Originariamente inviata da alberto51
pignette appena arrivate...ma posso gia inserirle anche se vasca in fase di maturazione?
graizie
si vai tranquillo anche ora...
Ultima modifica di Marco.88; 13-03-2012 alle ore 11:58.
Motivo: Unione post automatica
Io avevo il tuo stesso problema, con in piu il Gh a 23
Risolto con le pigne di ontano direttamente in vasca. Acqua leggermente ambrata ma PH stabile a 7.4