Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ciao a tutti..prima di tutto scusate l ignoranza, ma non capisco due cose.. la prima è come mai le mie talee di sps non sembrano crescere..(il reattore è spento e il calcio in un mese è passato da 430 a 420). la seconda invece è che devo integrare giornalnente un po di kh perchè in due giorni passa da 7 a 5.5/6, è normale?
la vasca è 270 lt lordi e dentro ci sono una quindicina di talee di sps vari, una trachy e una tridacna.
grazie a tutti..
ciao a tutti..prima di tutto scusate l ignoranza, ma non capisco due cose.. la prima è come mai le mie talee di sps non sembrano crescere..(il reattore è spento e il calcio in un mese è passato da 430 a 420). la seconda invece è che devo integrare giornalnente un po di kh perchè in due giorni passa da 7 a 5.5/6, è normale?
la vasca è 270 lt lordi e dentro ci sono una quindicina di talee di sps vari, una trachy e una tridacna.
grazie a tutti..
spero sia la sezione giusta
Ciao,io non sono un esperto...ma se in un mese il calcio passa da 430 a 420,mi sa che a crescita sei fermo,io di crescita ne ho poca,diciamo che quelle che crescono ad occhio sono le 3 foliose le altre meno,e su 200l sono passato da 460 a 420 in 2 settimane e il kh da 9,2 a 8 (credo sia poco come consumo)senza dare co2 al reattore,i valori di calcio e kh li ho sempre avuti abbastanza stabili 420 e tra 7,5 e 8kh senza integrare nulla,salinità al 35%, so che il kh tende a scendere nelle vasche...ma se non integri ti scende ulteriormente?
Purtroppo si, se continuo a non aggiungere kh scende a bomba, un mese e mezzo fa prima di integrare giornalmente ero arrivato a 5 poi ho integrato ed ora é stabile a 7 da un mese... Ma solo integrando.. Nn so perché..
grazie a tutti..
spero sia la sezione giusta
Con il Reattore spento e normale che il KH scenda così velocemente.....accendilo e stabilizza il Ca a 440 e controlla il Kh se mai lo integri per sostenerlo inizialmente, il Reattore serve a mantenere non ad alzare quindi prima porti a giusti valori poi accendi.
Si, la vasca è partita con zeovit..
------------------------------------------------------------------------
I test sono tutti elos.. I test ora li faccio settimanalmente da un mese appunto x tenere sott occhi tutti i valori..
Ah.. Perché con kh 7 il ph sta su 8.25 mentre su kh 5.5 sta su un ph di 8.1.. Non cambia nulla no?
Tutte le vasche Zeovit dovendo tenere il Kh 6 hanno tendenzialmente il Ph piu basso, l'importante che non scenda sotto il 7,7 alla mattina quando il valore e al minimo.....