Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Non si riesce a riconoscere il sesso dei piranha.Sarebbe consigliabile di tenerli in gruppetto che dovrebbe essere composto da almeno 6- 7 esemplari.Una popolazione cosi richiede acquari di grosse dimensioni,parliamo di almeno 700- 800l.
Questo se uno li vuole tenere un po bene
Se vai a vedere i litraggi consigliati, scopri che molti siti danno 100 litri ad esemplare, io almeno ho detto 150 netti.
Poi i nattereri animali socievoli non direi proprio...c'è ne sono alcuni che ammazzano anche i compagni di vasca e con litraggi sopra i 500 litri...i pygocentrus sono pesci gregari per convenienza, non sono animali da banco...sfatiamo questo mito
.i pygocentrus sono pesci gregari per convenienza, non sono animali da banco...sfatiamo questo mito
Quelli che ho visto in natura stavano sempre in più esemplari,anche in banchi.
Certo,se metti animali di questo genere in vasche troppo piccole si fanno fuori.Hanno una gerarchia molto stretta e dev'essere rispettata.Se tenuti come si deve,questi problemi non ci sono.I Serrasalmus sono pesci meno socievoli e di solito sono singoli,ma i Pygocentrus assolutamente no.
Sfatiamo finalmente questo mito !!
Certo,se metti animali di questo genere in vasche troppo piccole si fanno fuori.Hanno una gerarchia molto stretta e dev'essere rispettata.Se tenuti come si deve,questi problemi non ci sono.I Serrasalmus sono pesci meno socievoli e di solito sono singoli,ma i Pygocentrus assolutamente no.
Sfatiamo finalmente questo mito !!
concordo in pieno, anche io mi sono informato sui piranha ed è verissimo che sono pesci di branco e si ammazzano se ne metti tanti in un litragggio inadatto.. non sono pesci solitari..