Grazie ce l'ho fatta!!
Cmq ho sempre chiesto ai negozianti quanto crescessero ma in effetti credo che non lo sappiano neanche loro. (quasi tutti). Di solito dicono che arrivano a massimo 10cm...
Come cibo mangiano di tutto, nel senso che sono voraci e vanno anche in alto per sbaffarsi le scaglie, ma di solito per loro ho due tipi di pastiglie, sera viformo e sera con l'alga spirulina. Gradiscono l'artemia surgelata e le larve di zanzara secche, le verdure le sbocconcellano, più che altro un assaggino.
Quello che però mi colpisce di più e la loro vivacità, vi assicuro che è come se giocassero sempre, uno vicino alla altro, se poi uno dei due agguanta mezza pastiglia se la porta a spasso scappando per tutto l'acquario anche se poi vedo che la ciucciano tutti a turno.

Ognuno ho il suo buco nel tronco per dormire, è il loro posto fisso e non lo cambiano mai. Sono tranquilli con gli altri presci, hanno solo il difetto che quando devono passare passano, cioè si fanno strada e se ne fregano....

Per il cambio d'acqua ne faccio uno a settimana e levo circa 18 20 litri... quando lavo e cambio i filitri anche di più.