Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Problema urgentissimo ram femmina!!!! STA MORENDO!!! :(
Ragazzi ho un problema enorme con la ram femmina, è da questa mattina che sta immobile in mezzo alla hygrophila siamensis e boccheggia tantissimo!!!
All'inizio pensavo fosse la co2 e così l'ho ridotta e ho messo l'uscita del filtro a fontanella, però non è la co2 perchè tutti gli altri pesci stanno bene...
Ho aperto l'acquario come quando do da mangiare e tutti i pesci tranne lei sono venuti belli vispi in superfice per mangiare ma lei nulla...è immobile...
Cosa posso fare???
AIUTATEMI!!! NON VOGLIO CHE MUOIA!!!!!
P.s. tutti i dati sono nel mio acquario, ora il ph è circa a 6.7
Ho appena visto che ha le branchie un pò allargate ma forse perchè boccheggia affannosamente...
Il maschio è dolcissimo, le sta vicino...
Dai ragazzi qualcuno mi aiuti sono una coppia stupenda!!
Ha solo problemi respiratori?
Non ha ferite o segni strani addosso?
Io non sono esperto e così non saprei dove andare ba sbattere la testa ..... vedi se ci sono altri sintomi ...... vorrei aiutarti ma non so come!!
Non ha problemi visibili dall'esterno... Ho appena provato a dare da mangiare un pò di microgranuli ed aglio...qualcosa ha mangiato...male non dovrebbe farle...qualcuno ha idee?
bho io dalla foto non direi che è malato.. ma certo il fatto che stazione non è bene... dici che ha deposto lunedi.. ma le uova stanno ancora o le hanno mangiate?? se stanno è normale che staziona intorno alle uova senza muoversi vegliando da buona madre...
No no le uova non erano fecondate e quindi se le è mangiate il maschio...la ram boccheggia visibilmente...è che non riesco a capire che cosa possa avere...