Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Salve, ho trovato da comprare il Cayman 110 usato compreso il mobile a 200 euro. Non ha filtro e c'è da cambiare i neon.
Considerando la spesa per i neon e quella per il filtro in tutto andrei a spendere sui 300 euro.
Sul sito www.ilregnodellanatura.it vendono il Rio 240 nuovo a 380, che ne dite, mi prendo il Cayman usato(200+neon+filtro) o vado di Rio nuovo(380)?
Grazie.
se è il professional, come penso, come linee è sicuramente piu bello del rio240, ma un acquario nuovo è sempre un acquario nuovo................ dunque, se lo vedi nuovo, senza graffi sul vetro, lo puoi anche prendere, pensando che ci puoi mettere un bel filtro esterno invece di quello interno, e cosi ne vale la pena.............. se invece presenta qualche imperfezione, è meglio se ti prendi il rio 240 nuovo
Nel caso remoto fosse lo scenic, prendilo di corsa
__________________ PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
se è lo scenic prendilo....io ce l'ho da un paio di mesi ed è bellissimo te lo consiglio....però metti il filtro esterno, non fare come me che ho tenuto quello per mancanza di spazio fisico in casa...
Non è lo scenic è il professional, mi tirava un po' l'idea di prenderlo perchè a differenza del Juwel i vetri sono più spessi,le rifiniture sono meglio, c'è il timer integrato e l'interruttore di sicurezza. Per contro i ricambi del Juwel si trovano ovunque essendo molto più commerciale.
La vasca ospiterà carassi, quindi filtro esterno.
Indeciso me.
__________________ PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
allora se vuoi mettere il filtro esterno, se prendi il rio 240 lo devi comprare comunque........
dunque, se l' acquario lo vedi ben tenuto lo prendi e con i 180 euro che risparmi, ti prendi il filtro esterno (un tetra ex1200 va bene), il fondo ed i neon nuovi
No aspetta, se prendessi il rio il filtro mi terrei quello interno in dotazione, ho già esperienza con i filtri juwel e li reputo ottimi.