Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Qualcuno le conosce (immagino di si ), La domanda é questa...dovendo io dosare 3 prodotti....come le posso utilizzare? Modelli PD01 o PD01? Non mi é chiaro come e perché si possano collegare tra loro.
Io le userei per il metodo Balling.
Tutte le pompe presentano 2 connettori femmine sul posteriore (un ingresso ed una uscita di corrente), nella "master" colleghi il connettore di sinistra (guardandola da davanti, ovvero dal display) al trasformatore mentre nel connettore di destra inserisci lo spinotto (bridge) maschio-maschio che la collegherà al connettore di sinistra della pompa "slave" ... e così via fino alla 4° pompa ...
Opportuno collegarle ad un UPS, se salta la corrente e sono impostate al medesimo modo (come solitamente si settano per la somministrazione del bicarbonato e del calcio nel balling) somministrano nel medesimo istante facendo nevicare inerte ma antiestetico carbonato di calcio nell'acquario ;)