Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
salve ragazzi , ho un guppy di circa 2 mesi che si capisce benissimo essere maschietto (oIo). peró non ha colorazione assolutamente proprio come le femminucce... che strano come mai??
Non per forza il maschio deve avere code e colori sgargianti! A seconda dell'alimentazione e dell'ambiente in cui si trova può anche essere che debba ancora maturare e i colori iniziano a presentarsi tra poco... Una foto chiarirebbe le idee comunque! -28
__________________ [280 Litri - Sud America] - - - pH: 7,2 | KH: 4 | GH: 8 | NO2: 0,00 mg/l | NO3: 30 mg/l - - - Ultimi test: 02/12/2016 >>> Vendo/Scambio C. Cutteri per info contattatemi in MP! <<<
Non per forza il maschio deve avere code e colori sgargianti! A seconda dell'alimentazione e dell'ambiente in cui si trova può anche essere che debba ancora maturare e i colori iniziano a presentarsi tra poco... Una foto chiarirebbe le idee comunque! -28
verissimo questo discorso.
è stato scritto anche che ha circa 2 mesi... è ancora prestino. probabilmente sono le prime differenziazioni e sviluppi nel pescetto e anche negli altri... man mano che crescerà acquisirà anche dei colori.
ragazzi che impressione....appena ieri ho iniziato questo tread ...non ci crederete, questa mattina al risveglio dell acquario proprio il guppy in questione presenta 2 belle macchie nere scure su entrambe i fianchi, classico dei maschi....e' successo tutto dalla sera alla mattina ....incredibille....ma ancora piu incredibile, sono andato a rivederlo dopo un oretta e aveva perso queste macchie , e' tornato chiaro come una femmina.....non ne ho molti di guppy quindi non mi prendete per matto non mi sono sbagliato
Io prima di preoccuparmi della colorazione del guppyno in questione mi preoccuperei sul fatto di avere i neon nella stessa vasca... E' detto e ridetto che vogliono acque completamente diverse e di conseguenza non possono convivere nella stessa vasca...
Porta pazienza e vedrai che man mano che il maschietto matura i colori verranno fuori...magari tenui, ma un pochino si colorerà di siuro...
__________________ [280 Litri - Sud America] - - - pH: 7,2 | KH: 4 | GH: 8 | NO2: 0,00 mg/l | NO3: 30 mg/l - - - Ultimi test: 02/12/2016 >>> Vendo/Scambio C. Cutteri per info contattatemi in MP! <<<
per carita non voglio smentire anni e anni di studi....ma stanno in meravigliosa forma ormai da tempo tutte e due le specie...forse si e' raggiunto il giusto equilibrio...
che valori hai in vasca?
per quanto riguarda il guppy, tutto può essere
dopo aver visto uno dei miei (parlo di più di un anno fa) che da maschio è diventato femmina, o viceversa ( ve lo giuro, non è uno scherzo) ormai non mi sorprendo più di nulla