Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
salve ragazzi,
ho allestito da 3 mesi circa una vasca precisamente una rio 120 con skimmer originale della jewel, che si adatta perfettamente alla vasca, però ho sempre avuto un problema di rumorosità, praticamente non si sente il classico rumore di caffettiera delle skimmer, ma sono un forte rumore di vibrazione, le ho provate tutte, l'ho tolto dal suo alloggio originale evitando il contatto con la parte, ho spostato la pompa interna, insomma il rumore c'è ed è fastidiosissimo, ora chiedo a voi se qualcuno ha la stessa vasca se sente questo rumore e come ha fatto a eliminarlo, inoltre sto testando il fatto di accenderlo solo la notte, è posizionato lontano dalla camera da letto e quindi non si sente, cosi facendo la funzionalità rimane la stessa??
il venditore è stato gentilissimo e mi ha sostituito anche la pompa, ma non è cambiato nulla.
grazie ragazzi per le risposte.
lo skimmer deve stare acceso 24h su 24! non deve fare rumore di caffettiera......al massimo il rumore che senti e la pompa......come e normale che sia.....pompe mute non ne esistono ancora!!! prova a insonorizzare il mobile con pannelli fonoassorbenti!! attutisce moooolto!
...lo ski rumore di caffettiera ???....quando mai ?....
...lo ski deve essre silenzioso...
..se lo ski fa' rumore c'è qualche problema...o di montaggio o di sistemazione, o meccanico....
...nel tuo caso gia' lo ski è poco piu' che un giocattolo poi a peggiorare le cose c'è che è esterno....
...non basta cambiare la pompa...dovresti cambiare lo ski con uno ski serio.....
...lo ski rumore di caffettiera ???....quando mai ?....
...lo ski deve essre silenzioso...
..se lo ski fa' rumore c'è qualche problema...o di montaggio o di sistemazione, o meccanico....
...nel tuo caso gia' lo ski è poco piu' che un giocattolo poi a peggiorare le cose c'è che è esterno....
...non basta cambiare la pompa...dovresti cambiare lo ski con uno ski serio.....
grazie di tutti i vostri consigli, per quanto riguarda lo ski, quello che avevo prima faceva il rumore della caffettiera, questo mi sembra buono, ha una pompa molto potente e devo dire che schiuma benissimo, i valori sono sempre perfetti, e non mi ha dato nessun tipo di problema se non la rumorosità, ho pensato che forse il tappetino potrebbe diminuire le vibrazioni, credo siano quelle che generano il rumore.
grazie ancora.