Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ieri ero in un centro commerciale, sono andata a vedere il solito negozietto di animali e mi sono impietosita per un pesce gatto... Il negoziante non sapeva nulla della specie e caratteristiche -28d# mi ha detto che era lì invenduto da un bel po'... essendo nella vasca dei pangio e io in acquario ho pangi, platy e delle rinoloricarie, mi sono fidata a prenderlo...
Adesso non lo vedo più e non so dove si è nascosto nella vasca (ci sono legni, piante e qualche roccia), dunque non riesco a farvi una foto per classificarlo, mi è venuto qualche dubbio che mi faccia fuori i piccoli platy...
E' lungo sui 4-5cm, nero a macchie rosse/arancio, con la classica bocca larga e piatta dei pesci gatto e i baffi.
Avete qualche idea?
Prossimamente volevo introdurre delle lumache, planorbarius o ampullarie...
Ultima modifica di az-ga; 14-02-2012 alle ore 01:04.
ciao prova a cercare se assomiglia a questo, Phractocephalus hemiolopterus, io lo avevo poi l'ho dovuto dar via perchè diventa enorme e ogni tanto poteva attaccare gli altri pesci per papparseli...
Ho trovato la specie! Dovrebbe essere un Microglanis iheringi
Dalle notizie che ho trovato, potrei aver problemi solo con gli avanotti di platy, ma il mio dubbio è un altro: dove cavolo si è nascosto!!! Odio avere un pesce in acquario e non trovarlo! Perfino i miei pangio sono più visibili! -28d#
------------------------------------------------------------------------
Ps Almeno, penso che sia lui... L'ho visto decentemente solo quando era nel sacchetto, poi basta... Rispetto alle foto che ho trovato, lo ricordo con più nero e le macchie rano più scure...
Ultima modifica di az-ga; 14-02-2012 alle ore 01:12.
Motivo: Unione post automatica
Le anfore e i legni riesco tutte a visionarle da fuori, secondo me è sotto le anfore... uff, dovrei rovinare il mio bel paesaggio e non so se rimarrà fuori per fare una foto... farò qualte tentativo...