Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
potrebbe trattarsi di una patina batterica..da trattare con baktowert o furanol...
direi di no se fai cambi d'acqua abbondanti e alimenti nel modo giusto e non inserisci nuovi ospiti senza quarantenare difficilmente ti trovi con sgradevoli sorprese...e poi i 2 prodotti esha hanno uno spettro d'azione molto ampio
Il problema e' nato dall'inseruimento in vasca di un nuovo esemplare ( regolarmente quarantenato ),il quale con ogni probabilita' ha infettato gli altri, mi chiedevo se ci fosse la possibilita' di un trattamento preventivo...
purtroppo ultimamente capita spesso, arrivano pesci portatori sani di una strana forma di costia o chilodonella, loro non mostrano sintomi ma inseriti in vasca contagiano gli altri.
se non hai piante alza la temperatura a 34° per una settimana fai la cura con esha 200+exit e poi fai un bel cambio d'acqua riportando la temperatura a 29°