Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ho un aquamar 240 e come schiumatoio un deltec mc500 che, malgrado tutti i tentativi fatti, risulta abbastanza rumoroso...quindi ho cominciato a guardarmi intorno per veder se riesco a trovare qualcosa di altrettanto performante (sempre ottima schiumata il deltec) e più silenzioso..
che ne pensate degli elos come schiumatoi (ho visto il modello ns500 che dovrebbe essere adatto alla mia vasca)?? schiuma bene?? è silenzioso?? lo trovo sul mercatino a basso prezzo, eventualmente cosa consigliate per avere un buon prodotto non carissimo e silenzioso??
ho letto pareri contrastanti sui bubble magus, sugli hydor ecc (purtroppo per il nuovo la fascia di prezzo è questa)...mentre sul mercatino su cosa mi potrei concentrare??
grazie a tutti
il mobile è insonorizzato...il problema è che il deltec ha una struttura particolare con la pompa dentro il corpo dello stesso e questo da vibrzioni...ho provato con il teflon e con la gommapiuma sulle pareti della pompa, ma niente...vibra..
la pompa (aquabee) di per se non fa nessun rumore!!
Ogniuno dice quello che crede eh ....ma penso che al giorno d'oggi trovere uno skimmer interno rumoroso (tra i prodotti validi) sia ben difficile , un buon silenziatore li rende tutti muti .
Ovviamente IMHO
Ogniuno dice quello che crede eh ....ma penso che al giorno d'oggi trovere uno skimmer interno rumoroso (tra i prodotti validi) sia ben difficile , un buon silenziatore li rende tutti muti .
Ovviamente IMHO
Quoto in pieno, Qulità prezzo guarderei i bubble magus e gli skimz..