Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
è tipica delle vasche senza pozzetto di tracimazione.... anche io ho questo problema... la levi con delle scottex da cucina passato sulla superficie e poi buttato
dopo 2 o 3 gg però si riforma la maledetta
mh...la schiuma è tipica della fase algale, è tu sei proprio nel mezzo...
Vuol dire anche che non hai abbastanza movimento in superficie...
Hai un filtro esterno? metti carbone...
Pompe?
Capacità?
Portata oraria pompe?
La pompa è una tunze 6015 ed il movimento mi sebra buono in una vasca di 65 litri netti,la vasca ha solo tre mesi, alghe per il momento bene ( parlo piano) il colore della patina non è rosso è color verde/marrone chiearo e non è schiumosa, ma forma una pellicola la quale si rompe solo nel flusso della pompa
Emanuele Mai spiegami la tecnia dello scotex