Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-01-2012, 01:15   #1
lollobass
Pesce rosso

L'avatar di lollobass

Città: Mantova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e 1/2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a lollobass Invia un messaggio tramite Skype a lollobass

Annunci Mercatino: 0
opinioni ed esperienze cucine

ciao gente.
visto che prossimamente dovrò acquistare una cucina..ho iniziato a girare un pò alla ricerca..

ora...tralasciando un attimo tutto il resto e concentrandosi su una visione generale (le variabili da considerare sarebbero troppe anche per un forum apposito)..vorrei una opinione da voi che avete già esperienza nelle vostre case su questi marchi:
-berloni
-scavolini
-modulnova
-veneta cucine
insomma anche altre case (queste sono quelle che più facilmente trovo nei mobilifici qui in zona)
perchè no anche ikea se qualcuno mi dice che si è trovato benissimo (fate riferimento alla filiale di brescia però)

come dicevo a visione generale se avete avuto modo di poter confrontare o provare queste case e come vi siete trovati
grazie
ciao
lollobass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 18:55   #2
Enza Catania
Ciclide

L'avatar di Enza Catania

Città: SUD
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Personalmente, ritengo che tu debba farti due domande: una cucina per sempre?
una cucina finchè dura!

Per esperienza personale, posso dirti che la differenza consiste essenzialmente nella tecnologia e nel designer perchè le cucine di un certo livello dovrebbero tutte a priori essere costruite con buoni materiali .

Tieni, comunque, presente che la cucina è ormai il centro della casa, dunque investi in una buona cucina.

Al di là di qualsiasi marca io terrei in considerazione: LE CERNIERE, sono un'elemento importantissimo;
I BINARI delle casettiere, che spesso sono sottoposti a stress di peso eccessivo,
I PIANI DI LAVORO: spesso siamo distratti dalla loro bellezza a discapito della resistenza;
Le ANTE: che spesso dietro le laccature nacondono materiali scadenti.
Gli elettrodomestici, sono quelli che fanno levitare i costi, nello scieglierli devi essere lungimirante, non prendere ad esempio, se puoi un frigo incassato (SI SURRISCALDANO E CONSUMANO DI PIù), Nè UN FORNO ELETTRICO MA A GAS, ti accorgerai subito della differenza nei costi di consumo.
Una parola nei confronti degli attuali lavelli in simil pietra chiari, (te li sconsiglio!) si macchiano subito, anche se il venditore si ostinerà a dirti di no.

Scusa se mi sono dilungata, spero di esserti stata utile alla luce della mia esperienza.
Ciao, enza

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2012, 21:08   #3
lollobass
Pesce rosso

L'avatar di lollobass

Città: Mantova
N° Acquari: 2 e 1/2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a lollobass Invia un messaggio tramite Skype a lollobass

no no anzi...vorrei tutti interventi così!...grazie enza

per sempre non penso ..di certo però non voglio spendere 3 4000 euro in un mercatone per poi ritrovarmi a doverla aggiustare se non cambaire tra 3 anni..

quelle che hai elencato effettivamente sono le cose a cui stò prestando più attenzione..vediamo se riesco a portare a casa qualcosa a prezzi ragionevoli e nel contempo di buona qualità...intanto inizio a farmi fare qualche preventivo
lollobass non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cucine , esperienze , opinioni