Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
A quel che so viene usato molto in vasche in cui sono presenti discus, e da quello che ho capito, non fa altro che cedere ossigeno quando la vasca ne ha bisogno, tramite la reazione del perossido presente all'interno insieme ad un catalizzatore.
secondo voi può essere utile nella gestione del nanoreef per tenere costanti i livelli di ossigeno?
L'ho postato perchè ne volevo chiaccherare con voi visto che mi sembrava interessante come argomento.
usato piu che altro per i ciano....se è per il tuo scopo è inutile
nel senso che se ahi un buom movimento e sopratuto lo ski
di ossigeno ne hai a sufficenza.....
, c' è un articolo in approfondimento marino, per me per i ciano si può usare , anzi , è utilissimo...
Costa talmente tanto che non ne vale la pena di usarlo solo per l' ossigeno...
, c' è un articolo in approfondimento marino, per me per i ciano si può usare , anzi , è utilissimo...
Non costa così caro... Su aquariumline mi sembra fosse sui 10 euro, non vorrei ricordare male... ce ne erano di varie misure io parlo del piccolino
Non costa così caro... Su aquariumline mi sembra fosse sui 10 euro, non vorrei ricordare male... ce ne erano di varie misure io parlo del piccolino
si anch'io avevo visto sui 10 15 euro il piccolino, per quello se era utile pensavo di prenderlo, avendo letto che aumentava l'ossigeno mi aveva incuriosito
quello che avevo pensato era solo l'aumento di ossigeno, non ho ciano e quando li ho avuti li ho sistemati con il cyano di xacqua.
Ho sia lo ski che direi abbastanza movimento, visto che con il movimento sono un pò fissato e tengo due tunze una da 1800lt/h e l'altra regolabile che comunque sta a circa 1800 lt/h in 60 lt.
Pensavo che in estate aumentare l'ossigenazione potesse essere utile, ma vista la risposta ne ho a sufficienza.
Direi che se parte quando c'è un blackout di lunga durata ti salva da asfissia e necrosi di coralli e abitanti