Allora, l'acqua è ambrata, come ho detto non ho ne radici ne legni e penso proprio che sia dervato dalla torba

Ho anche altre incertezze perchè io ho anche la calamita per pulire i vetri e alcune volte mio fratello di 2 anni la stacca da fuori e quella interna va giuuuu...e muove tutta la sabbia e diventa ancora più ambrata...poi torna normale...è davvero apprezzato dai pesci??
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da atomyx
|
Ma l'acqua è ambrata o torbida ? Da come la descrivi mi sembra di intuire che il problema è la limpidezza, ossia assenza di particelle in sospensione. L'ambratura riguarda il colore assunto dall'acqua che tende al marroncino, allora come giustamente chiede Berto1886 o hai delle radici/ legni o utilizzi la torba o pigne o foglie in vasca o hai qualche arredo che sta scaricando colore.
Se il problema deriva dal fondo o da torba o da elementi presenti che possono colorare l'acqua, allora credo che sia un bellissimo effetto del tutto naturale e molto apprezzato dai pesci.
|
Allora, l'acqua è ambrata, come ho detto non ho ne radici ne legni e penso proprio che sia dervato dalla torba Ho anche altre incertezze perchè io ho anche la calamita per pulire i vetri e alcune volte mio fratello di 2 anni la stacca da fuori e quella interna va giuuuu...e muove tutta la sabbia e diventa ancora più ambrata...poi torna normale...è davvero apprezzato dai pesci??
------------------------------------------------------------------------
Per rispondere a Berto1886: La mia vasca è da 60Lt, completa di filtro, lana cannolicchi e termostato. Il sabbiolino è marroncino e molto fine e la torba beh...è...normale.
Ho 4/5 piante ma alla fine sono solo 2 tipi: Una pianta con le foglie rosse e un'altra verde chiara e le foglie sono come piccoli e soffici filetti d'erba che si appoggiano sui morbidi, verdi rametti.
Per quanto riguarda le decorazioni, ce ne sono 3: Un relitto, un'arco e una pietra bucata.
Ho messo anche uno sfondo (molto apprezzato dai miei Neon =) ).