Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti raga!!! Volevo sapere una cosa: I Discus possono andare d'accordo con i Botia??? Per me è come una domanda "amletiana". Non lo so proprio.... illuminatemi.
Salutandovi vi ringrazio in anticipo!!! Salutoni a tutti quanti...
se ti sentono i puristi dei biotipi -04 nel mio acquario insieme ai discus, sguazzano 7 botia sidmunchi da tempo, non li tolgo neanche se mi denunciano
Io avevo una mezza idea di mettere dei machracanta... dovrebbero andare bene, in un negozio ho visto una vasca che ne aveva un paio con i discus... piccolo problema, ormai erano quasi più grossi dei discus ^^; Non pensavo che potessero crescere così tanto, sembravano tonni! Mi sa che ci penserò sù...
Ci stanno tranquillamente, ne ho tre lunghi 15 cm che ronfano insieme ai discus.
In piu li aiutano a mangiare, i botia smuovono il fondo e i discus mangiano
Io avevo una mezza idea di mettere dei machracanta... dovrebbero andare bene, in un negozio ho visto una vasca che ne aveva un paio con i discus... piccolo problema, ormai erano quasi più grossi dei discus ^^; Non pensavo che potessero crescere così tanto, sembravano tonni! Mi sa che ci penserò sù...
Non voglio creare una guerra ma io ho dovuto togliere i miei macracanta perchè non facevano mangiare i discus.
Premetto che i miei discus sono abituati a mangiare dal cono e succedeva che al cono si attaccavano i botia senza far avvicinare i discus